30 CONDIVISIONI

Torino, al ‘nuovo’ Filadelfia parte l’inno della Juve: operaio allontanato

Durante i preparativi per la grande festa dell’inaugurazione del Filadelfia una persona addetta al test dell’amplificazione audio ha pensato bene di diffondere a tutto volume un file ben preciso: l’inno ufficiale della Juventus. L’operaio è stato allontanato anche se ha affermato che si è trattato di un errore fortuito.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Stadio Filadelfia di Torino sta per rinascere. La nuova/vecchia casa della squadra granata verrà inaugurata il 25 maggio e in quell'occasione sarà possibile vedere da vicino i lavori realizzati e fare anche un giro di campo. I tifosi interessati avranno la possibilità di essere presenti all’evento acquistando un tagliando di ingresso perché sarà una tre giorni dedicata ai granata e alla rinascita di uno dei luoghi più importanti della storia del club di Torino.

Fervono i preparativi per la grande festa dell’inaugurazione ma ieri sera, al momento di provare l’impianto di amplificazione audio, una delle persone addette al test ha pensato bene di diffondere a tutto volume un file audio ben preciso: l’inno ufficiale della Juventus subito dopo quello del Torino. Le note della canzone ‘Storia di un grande amore' sono state stoppate dopo pochi secondi ma la goliardata non è passata inosservata e un video diffuso sui social network ha amplificato la polemica da una parte e lo sfottò dall'altra. L'operaio è stato allontanato anche se ha affermato che si è trattato di un errore fortuito.

In giornata è stato pubblicato un comunicato della Fondazione Filadelfia, nel quale è analizzato l’accaduto. Ecco la nota stampa diffusa dall'associazione:

"La Fondazione Stadio Filadelfia stigmatizza l’increscioso episodio inerente la errata riproduzione di un inno diverso da quello del Torino Calcio 1906 in occasione delle prove audio di ieri allo Stadio Filadelfia. Precisa di aver preso gli opportuni provvedimenti nei confronti della ditta responsabile a cui è stato richiesto di scusarsi con la tifoseria granata. La Fondazione Filadelfia si augura che non accada più una simile situazione lesiva della propria immagine e soprattutto del prestigio del “mitico” Stadio Filadelfia".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views