36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Top 11 Uefa, è di nuovo sfida tra Juventus e Barcellona

Sei i calciatori bianconeri in nomination, 8 quelli blaugrana: un sondaggio della Uefa invita gli utenti a scegliere la formazione più forte della scorsa stagione.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
Immagine

Sei stato nominato… A differenza del Grande Fratello, però, le regole della Uefa per il sondaggio rivolto agli utenti del sito funzionano diversamente: scegliere i calciatori che dovranno far parte della Top 11 europea dell'anno, non eliminare concorrenti. Sarà possibile votare fino al prossimo 8 gennaio, per tutti sarà possibile trasformarsi in super allenatori avendo a disposizione il meglio del calcio internazionale da poter ‘ingaggiare' con un clic. Una squadra virtuale, un gioco interattivo che ha già portato alla prima scrematura e a una ‘piccola' soddisfazione per l'Italia, oltre che per i colori bianconeri: sono ben 6 (7 se si considera che Vidal fino alla scorsa stagione era a Torino) i calciatori della Juventus annoverati nella lista dei giocatori che potrebbero formare la squadra dell'anno della Uefa. Buffon, Bonucci, Chiellini, Pogba, Marchisio e Morata contro gli 8 del Barcellona (Dani Alves, Gerard Piqué, Javier Mascherano, Rakitic, Andrés Iniesta, Neymar, Suarez e Messi), quasi una riedizione della finalissima di Berlino che ha incoronato i blaugrana. Il club catalano vanta più calciatori in nomination mentre la Juve il più anziano (Buffon) e quello più giovane (Pogba).

Top 11 Uefa 2015, i calciatori in nomination

Portieri Hart (Manchester City), Buffon (Juventus), Neuer (Bayern), Boyko (Dnipro).
Difensori Dani Alves, Gerard Piqué e Javier Mascherano (Barcellona), Alaba e Boateng (Bayern), David Luiz e Thiago Silva (Psg), Godín (Atletico Madrid), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Sergio Ramos (Real Madrid), Bonucci e Chiellini (Juventus).
Centrocampisti Rakitic e Andrés Iniesta (Barcellona), De Bruyne (Manchester City), Hazard (Chelsea), James (Real Madrid), Konoplyanka e Krychowiak (Siviglia), Calhanoglu (Bayer Leverkusen), Arturo Vidal (Bayern), Pogba e Marchisio (Juventus), Verratti (Psg).
Attaccanti Neymar, Suarez e Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo e Bale (Real Madrid), Lewandowski e Müller (Bayern), Ibrahimovic (Psg), Aguero (Manchester City), Griezmann (Atletico Madrid), Alexis Sánchez (Arsenal), Morata (Juventus).

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views