143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Top 11 FIFA, Pirlo unico centrocampista italiano in lista

Grande soddisfazione per la Juventus che può vantare nella lista del massimo organo calcistico internazionale anche Pogba e Vidal.
A cura di Marco Beltrami
143 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo orgoglio italiano. Il centrocampista 35enne della Juventus è l'unico calciatore italiano inserito nell'elenco dei 15 centrocampisti in lizza per la top 11 FIFA, ovvero la formazione ideale della stagione 2014 ormai agli sgoccioli. Ennesima conferma del valore di un calciatore letteralmente unico che continua a garantire prestazioni importanti nonostante le tante primavere. L'altra faccia della medaglia però evidenzia i limiti del calcio italiano, che non ha prodotto nessun altro centrocampista meritevole di essere inserito tra i migliori del mondo. Grande soddisfazione in casa Juventus: oltre a Pirlo, nella lista dei top 11 sono presenti anche Paul Pogba e Arturo Vidal a garanzia del livello del reparto centrale della formazione di Allegri, tra i più competitivi del continente. Dopo Buffon per i portieri, dunque Pirlo rappresenta il secondo italiano papabile di un posto nel miglior 11 virtuale del mondo con il belpaese che può recriminare sull'assenza di italiani tra i top difensori del massimo organo calcistico internazionale.

La lista dei centrocampisti candidati per la Top 11 FIFA

Questo l'elenco dei 15 centrocampisti candidati per la Top 11 FIFA: Xabi Alonso (Spagna/Bayern Monaco); Angel Di Maria (Argentina/Manchester United); Cesc Fabregas (Spagna/Chelsea); Eden Hazard (Belgio/Chelsea); Xavi Hernandez (Spagna/Barcellona); Andres Iniesta (Spagna/Barcellona); Toni Kroos (Germania/Real Madrid); Luka Modric (Croazia/Real Madrid); Mesut Oezil (Germania/Arsenal); Andrea Pirlo (Italia/Juventus); Paul Pogba (Francia/Juventus); James Rodriguez (Colombia/Real Madrid); Bastian Schweinsteiger (Germania/Bayern Monaco; Yaya Toure (Costa d'Avorio/Manchester City); Arturo Vidal (Cile/Juventus).

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views