1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Toni Trograncic il nuovo fenomeno del Bayern Monaco

Guardiola ha fatto allenare con la prima squadra Trograncic, che ha appena 15 anni.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Segnatevi questo nome: Toni Trograncic. Questo ragazzino ha quindici anni, grande personalità e soprattutto ha una grandissima tecnica. Toni è un ragazzo di origine croata che gioca nelle giovanili del Bayern Monaco e che ieri ha avuto la possibilità di allenarsi agli ordini di Pep Guardiola, che ha voluto vederlo dal vivo. Perché in queste ultime settimane l’ex del Barcellona ha ascoltato le tante parole meravigliose che i suoi collaboratori e gli allenatori delle giovanili del Bayern hanno speso per questo ragazzino.

Toni Trograncic si è preso il palcoscenico nella sua prima seduta d’allenamento anche perché il Bayern ha metà della rosa in giro per l’Europa, stasera la Germania gioca un match importante in casa della Georgia. Trograncic ha avuto modo di allenarsi con il capitano Philipp Lahm, l’uomo che ha alzato la Coppa del Mondo al Maracanà, con i brasiliani Dante e Rafinha e si è dilettato a calciare qualche rigore a Pepe Reina, uno specialista nel parare penalty. Toni è stato promosso per un giorno anche perché Hermann Gerland, uno dei collaboratori più stretti del tecnico catalano, ha detto che questo ragazzo diventerà un campione. All’allenamento hanno assistito circa duecento persone, compreso il papà che ha già avuto modo di gioire con il figlio.

Immagine

Perché Trograncic, nato il primo gennaio 2000, ha già sbalordito a livello giovanile. Perché in passato ha vinto il premio di miglior giocatore di uno dei principali tornei sub-11 quando giocava con il Red Bull Salisburgo, che nel settembre 2013 lo ha ceduto ai bavaresi. Trograncic ha già giocato con la Under 14 croata già quattro volte. Sia la Croazia che la Germania lo hanno convocato nelle rispettive Under 15 e chissà quale sarà il futuro a livello di nazionale di Toni Trograncic, la nuova stella del Bayern Monaco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views