4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tolisso, la Juve non molla: rilancio da 35 milioni più bonus

Il forte centrocampista del Lione, inseguito dai bianconeri, ha parlato dell’opportunità di trasferirsi in Italia: “Sarebbe un sogno per me, ed è un piacere che una società come la Juventus mi segua”. Rilancio al Lione: prestito oneroso a 5 milioni e riscatto a giugno da 30 più premi.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

E' uno dei centrocampisti più forti in Ligue 1, ed è uno degli ultimi campioni nati nella scuola calcio dell'Olympique Lione. Insieme a Lacazette e Fekir, Corentin Tolisso è il giocatore per il quale si sono già mosse molte società europee: tra queste anche la Juventus di Massimiliano Allegri. Il club bianconero ha infatti già mosso i primi passi per arrivare al giocatore nella prossima estate. Persi Witsel e Gagliardini, Marotta potrebbe così virare sul francese di origini togolesi: già valutato intorno 40 milioni di euro.

Intervistato da "Omnisport", il nazionale transalpino ha sorriso di fronte alle voci che lo vorrebbero a Torino nella prossima stagione: "La Juve è un club storico, molto importante in Europa, una grande società che ha vinto molte volte il titolo – ha dichiarato – Fa sempre piacere sapere che un club come la Juve sia interessato al sottoscritto".

Rilancio: 35 milioni più bonus

Trentacinque milioni di euro più bonus, con una cifra che arriverà a sfiorare quota 40 milioni. E' questo il margine economico dell'operazione che dovrebbe portare in bianconero il talento del Lione. La formula scelta è quella del prestito oneroso a 5 milioni e riscatto a giugno da 30 più premi.

Il Lione ha già rifiutato 30 milioni di euro

Negli scorsi giorni, anche il vulcanico presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, ha confermato il pressing del club campione d'Italia: "La Juve ce lo ha chiesto, ma a gennaio non si muove". Chiusura netta, almeno per il momento, quella del patron francese che avrebbe già rifiutato un'offerta bianconera di 30 milioni di euro. Un "no, grazie" che inevitabilmente sposta il discorso al prossimo giugno quando tutti si fionderanno di nuovo sul 22enne centrocampista: compreso il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Dalle parole di Tolisso, però, la Juventus pare davvero davanti a tutti: "Sarebbe un sogno per me giocare con la Juventus – ha concluso il giocatore nell'intervista – Al momento però sono un giocatore del Lione, dove giocherò anche la seconda parte della stagione e darò tutto fino alla fine". Le alternative juventine a Tolisso, portano i nomi dei vari N'Zonzi, Matuidi, Rabiot, Rakitic e Luiz Gustavo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views