20 CONDIVISIONI

Tolisso è il più pagato della storia del Bayern

L’ultimo colpo di calciomercato dei bavaresi è anche il più costoso: con 41.5 milioni di euro, è stato superato il precedente record di Javi Martinez e Renato Sanches.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Corentin Tolisso è già entrato nella storia del Bayern Monaco. Il centrocampista francese è l'ultimo colpo di calciomercato della società campione di Germania che pochi giorni fa ha ufficializzato il suo acquisto dal Lione. Un affare da 41.5 milioni di euro, che grazie ai bonus potrebbe superare i 47 con i bavaresi che hanno dunque assecondato le richieste dei francesi per un calciatore richiesto espressamente da Carlo Ancelotti. Il mediano attualmente in vacanza, non ha ancora avuto modo di conoscere i suoi nuovi compagni di squadra ma ha già fatto registrare un record: ad oggi è lui infatti il calciatore più pagato della storia del Bayern Monaco.

Tolisso il più pagato della storia del Bayern

Un primato che inevitabilmente aumenta le aspettative nei confronti del nazionale francese che nelle scorse settimane era finito nel mirino anche delle italiane, e in particolare di Juventus e Napoli. Alla fine però ad avere la meglio è stato il Bayern che ha raggiunto in tempi brevi l'accordo con i transalpini. Tolisso dunque ha superato il precedente primato fatto registrare da Javi Martinez nel 2012 con un affare, che all'epoca fece molto discutere, da 40 milioni di euro. L'ultimo top acquisto del Bayern risale infine alla scorsa estate con il giovane nazionale portoghese Renato Sanches pagato al Benfica 35 milioni più numerosi bonus. Il primo di questi, relativo ad un numero di presenze superiore alle 20, è stato già superato con il Bayern che dunque ha dovuto versare altri 5 milioni per un affare complessivo da 40 milioni che potrebbe ulteriormente aumentare, superando anche in futuro Tolisso.

L'erede di Xabi Alonso

Per ora però il classe 1994 resta il giocatore da battere, e avrà gli occhi di tutti i tifosi del Bayern puntati addosso. A lui infatti spetterà il compito di non far rimpiangere Xabi Alonso. Dopo l'addio al calcio dello spagnolo, Ancelotti ha individuato proprio nell'ex Lione (alla luce delle difficoltà legate alla trattativa per Verratti), il possibile sostituto in una squadra che nella prossima annata proverà a vincere tutto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views