609 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tim Cup: Toro battuto, il Milan si regala la Juventus nei quarti

A San Siro in rimonta il Milan batte il Torino 2-1 negli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo il gol del ‘Gallo’ Belotti nella ripresa segnano per i rossoneri Kucka e Bonaventura. Nei quarti il Milan sfiderà la Juventus.
A cura di Alessio Morra
609 CONDIVISIONI

Il Milan batte il Torino 2-1 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Tra due settimane i rossoneri daranno vita al remake della finale della passata edizione sfidando la Juventus. La squadra di Montella con grande carattere e tanta foga è riuscita a ribaltare nella ripresa il risultato. Nel primo tempo infatti il Toro è passato con Belotti, ma nella ripresa con un uno-due tremendo il Milan ha ribaltato il risultato con i gol di Kucka e Bonaventura.

Immagine

15° gol del ‘Gallo’ – Né Montella né Mihajlovic snobbano la Coppa Italia. In campo ci sono tutti i titolari, con l’eccezione degli indisponibili Iago Falque e Romagnoli e di Bacca, che lascia il posto a Lapadula. Il Torino parte molto meglio e nella prima mezz’ora è ampiamente padrone del campo. Ljajic sembra ispirato dopo le punzecchiature del suo tecnico. A centrocampo il Toro ha un netto predominio. Prima del gol di Belotti il Torino, stasera in maglia bianca, ha tre palle gol. Al 26’ c’è una ripartenza letale che produce il gol del ‘Gallo’ servito in modo magistrale da Benassi. L’1-0 è meritato dalla squadra di Mihajlovic, che nel finale di tempo sa soffrire. Perché il Milan reagisce e cerca il pari. Il più pericoloso è Kucka. Lo slovacco con un fantastico destro al volo sfiora l’1-1.

Kucka e Jack – Nella ripresa si inizia con il brivido. Lapadula riceve e si avventa su un buon pallone, l’ex del Pescara prova a colpire ma viene anticipato da Hart che viene centrato, involontariamente, dal bomber di Montella che dopo essere stato ammonito si preoccupa e non poco per le condizioni del portiere inglese, che si rialza e torna a giocare con un vistoso turbante. Il copione della ripresa è quello previsto. Si gioca in una sola area di rigore. Il forcing del Milan dà i suoi frutti a cavallo del ventesimo.

Kucka con un inserimento perfetto sfrutta un assist di Bonaventura e pareggia al 61’. Due minuti più tardi arriva un magnifico gol di Bonaventura, che con una girata al volo fantastica non lascia scampo a Hart. Mihajlovic manda in campo Boye e Maxi Lopez. Belotti un paio di volte è pericoloso, ma Donnarumma c’è. All’87’ viene espulso Barreca e in 10 per il Toro la montagna da scalare è altissima. Il Milan vince 2-1 e passa ai quarti.

https://www.youtube.com/watch?v=YDPScXI8zus
609 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views