A Milano è stato sorteggiato il tabellone della Tim Cup 2017-2018. Le prime otto squadre della Serie A 2017-2018 partono dagli ottavi di finale. Come abitudine non ci sono teste di serie e ciò ha prodotto un tabellone molto squilibrato. Perché nella parte alta figurano le prime quattro classificate dello scorso campionato e cioè la Juventus, la Roma, il Napoli e l’Atalanta. Mentre in quella bassa si prefigura un quarto di finale deluxe tra il Milan e l’Inter.

TIM Cup 2017-2018, i possibili quarti di finale.

Nella parte alta del tabellone i quarti potrebbero essere Juventus-Roma, le squadre con più vittorie nella manifestazione, e Napoli-Atalanta. Mentre nella parte bassa ci potrebbero essere il derby Milan-Inter e Lazio-Fiorentina.

Il tabellone della TIM Cup 2017-2018.

La Juventus, vincitrice delle ultime tre edizioni, negli ottavi di finale potrebbe trovare una tra Genoa e Crotone, mentre la Roma ha sul suo cammino il Torino di Mihajlovic. Il Napoli invece in casa avrebbe l’Udinese o il Benevento. Mentre il Milan agli ottavi sfiderà la vincente del derby di Verona. L’Inter invece potrebbe incrociare il Cagliari. Bologna o Spal per la Lazio e probabilmente la Sampdoria per la Fiorentina.

Il primo turno della TIM Cup 2017-2018.

La TIM Cup inizia il 30 luglio, la domenica successiva (il 6 agosto) entreranno in scena le squadre di Serie B, mentre il 13 agosto tocca alle squadre di Serie A non comprese tra le teste di serie.

Questi i match del primo turno: Sambenedettese-Lucchese, Piacenza-Massese, Trapani-Paganese, Alessandria-Cosenza, Livorno-Feralpi Salò, Reggiana-Trastevere, Pisa-Varese, Gubbio-Monterosi, Juve Stabia-Bassano Virtus, Matera-Casertana, Virtus Francavilla-Imolese, Lecce-Cliverghe Mazzano, Pordenone-Matelica, Vicenza-Pro Piacenza, Padova-Rende, Arezzo-Triestina, Giana Erminio-Albinoleffe, Siracusa-Renate.