408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifoso dell’Arsenal dona un rene a un amico del Tottenham

Sui social un grande fan del Tottenham ringrazia un amico che, andando al di là di un’acerrima rivalità, gli ha donato un rene e gli ha salvato la vita.
A cura di Alessio Morra
408 CONDIVISIONI
Immagine

La rivalità tra il Tottenham e l’Arsenal è una delle più sentite d’Inghilterra e letteralmente nasce nella notte dei tempi. Il primo ‘North London Derby’ fu disputato nel 1887, ma il fuoco si è acceso negli anni ’20 allorquando la federazione decise di aumentare il numero di squadre nel campionato, si passò da 20 a 22. Il Chelsea giunse 19esimo e si salvò, il Tottenham che arrivò ultimo, però, non si salvò. Il suo posto lo prese l’Arsenal che, nonostante fosse arrivato quinto nella seconda serie, fu ripescato. Quel magheggio di Herbert Chapman ha reso le due squadri arci-rivali. E a questo si aggiunge il fatto che gli stadi delle rispettive squadre sono quasi uno accanto all’altro.

Negli ultimi anni con la proliferazione dei social network lo scontro ha cambiato ‘campo’, con i tifosi dell’Arsenal che sul finire del campionato celebrano il ‘Totteringham’s day’, cioè il giorno in cui viene ufficializzato che gli ‘Spurs’ non possono chiudere il campionato davanti all’Arsenal. Quest’anno per il venticinquesimo anno consecutivo i Gunners si sono piazzati avanti, rimontando nelle ultime tre giornate sei punti!

Ma davanti a una vita umana anche la più acerrima rivalità viene cancellata. Grazie ai social network si è scoperta una bella storia. In Inghilterra infatti in questi giorni non si parla d’altro che di un gesto meraviglioso fatto da un uomo, un tifoso dell’Arsenal, che ha donato uno dei suoi reni ad un amico, che è un grande fan del Tottenham. I due sono stati fotografati, con indosso le maglie delle rispettive squadre, in ospedale. E da lì il tifoso che ha ricevuto il rene ha scritto una bella lettera:

Non ho parole che possono far capire ciò che ha fatto questo ragazzo per me e per la mia famiglia. Mi ha dato una seconda opportunità di vita, mettendo a rischio la sua. Lui è un autentico eroe e la gente deve sapere che ha mostrato un coraggio enorme. Anche se sei un ‘disgustoso’ tifoso dei Gunners, io sono orgoglioso di dire che sei il mio migliore amico. Io sono dalla tua parte.

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views