71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifoso del West Ham raccoglie soldi per spedire Zaza a casa

L’iniziativa provocatoria fotografa l’insofferenza dei sostenitori Hammers nei confronti dell’attaccante italiano reputato un bidone. E il club ha già annunciato di non volerlo riscattare dalla Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
71 CONDIVISIONI
Immagine

Una colletta per rispedire a casa Simone Zaza. Biglietto di sola andata, nessuna possibilità di vederlo ancora una volta con addosso la maglia del West Ham. I tifosi londinesi ne sono convinti e sono arrivati a un tal punto d'insofferenza nei confronti dell'ex attaccante della Juventus da ‘incentivare' gli Hammers a sbarazzarsi di lui nel più breve tempo possibile. Mai come in una situazione del genere c'è consonanza d'intenti tra il club e i suoi sostenitori: con accenti differenti ma con obiettivo comune, archiviare un'operazione di mercato bocciata in questi mesi con la società che ha già ammesso di non voler riscattare il calciatore.

Il buon momento di Bilic – che è riuscito ad accattivarsi le simpatie della piazza – e un rendimento che non ha mai esaltato club e sostenitori hanno di fatto spinto l'ex Sassuolo verso il ritorno in Italia. Questione di formalità e di qualche settimana da attendere quando, con la riapertura delle contrattazioni di gennaio, l'addio al giocatore potrà essere formalizzato. Questione di numeri che, allo stato dei fatti, non aiutano Zaza: 8 presenze in Premier League per un totale di 459 minuti giocati (poco meno di un'ora a match), 3 apparizioni in EFL e 112 minuti in campo tutti senza rete.

La scheda di Zaza tratta da Transfermarkt
La scheda di Zaza tratta da Transfermarkt

Un tifoso ha deciso così di inaugurare una raccolta fondi per pagare il biglietto di sola andata all'attaccante italiano che, almeno in Inghilterra, è stato ribattezzato un bidone. "Raccogliamo soldi per un biglietto di sola andata che possa riportare Zaza in Italia o in qualunque altro Paese europeo che possa accoglierlo", ha scritto il signor Ben Pattison nell'inserto pubblicato sul specializzato ‘Gofundme'. Vada ovunque, purché la sua destinazione sia la "più lontana possibile dal West Ham" si legge nella descrizione dell'inserzione davvero impietose nei confronti del calciatore italiano.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views