2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifoso del Real fuori dal coma dopo un gol di CR7, l’abbraccio commovente col suo idolo

David Pawlaczy è un tifoso polacco del Real Madrid, ha 15 anni e nel 2013 perse conoscenza dopo una caduta dalla bicicletta. Si destò durante la sfida playoff tra Portogallo e Svezia per il Mondiale di Brasile 2014, aprì gli occhi al 3 gol di CR7.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Un miracolo. Una coincidenza o perché quello non era ancora il suo momento. David Pawlaczy è un tifoso polacco del Real Madrid, ha 15 anni e dinanzi a sé ha tutta la vita spalancata davanti. Ha imparato ad apprezzarne il valore da quando 3 anni fa, in seguito a una caduta fortuita dalla bicicletta, restò in coma. L'attesa angosciante dei genitori e dei familiari finì in un giorno molto particolare: il Portogallo di Cristiano Ronaldo era impegnato contro la Svezia di Ibrahimovic, in palio c'era la qualificazione al Mondiale di Brasile 2014.

Immagine

Quello spareggio rappresentò la porta dalla quale tornare nella vita reale: a David fecero ascoltare la telecronaca del match di playoff che vedeva l'uno di fronte all'altro due dei più calciatori a livello internazionale. Nulla da fare per gli scandinavi, a staccare il pass per la Coppa del Mondo furono i lusitani trascinati – come sempre – dalle prodezze di CR7, idolo del giovane tifoso polacco.

La sorte ha voluto che il ragazzo aprisse gli occhi proprio quando Ronaldo mise a segno l'ultimo dei suoi tre gol che consegnarono al Portogallo il biglietto aereo per volare in Brasile per l'edizione verde-oro del Mondiale. La partita di Champions League tra il Legia e il Real Madrid ha rappresentato così l'occasione per un nuovo incontro tra David e il campione ‘galattico': era già accaduto nel 2014 su invito del Real Madrid. E' successo ancora. David sorride e abbraccia CR7, può ancora raccontare quel che gli sembra un sogno a occhi aperti. Quel sogno bellissimo che è la sua vita.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views