178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifosi non assistono a Inter-Juve per ritardo aereo, condannata Ryanair

La compagnia aerea Ryanair è stata condannata a risarcire due uomini residenti in Salento con 400 euro a causa del ritardo subito da un aereo, che non ha consentito loro di acquistare i biglietti di Inter-Juventus, andata in scena nello scorso settembre.
A cura di Marco Beltrami
178 CONDIVISIONI

Volevano assistere ad una delle partite più calde della stagione, ma a causa di un ritardo aereo hanno dovuto rinunciare ai loro propositi calcistici. E' questo il curioso caso di due sostenitori che incasseranno un risarcimento importante da parte della compagnia aerea Ryanair responsabile del mancato arrivo in orario del volo che non ha consentito loro di arrivare in tempo per acquistare i biglietti di Inter-Juventus del 18 settembre 2016.

I tifosi hanno perso Inter-Juve per un ritardo aereo

I due uomini residenti in Salento erano a bordo di un aereo in partenza dall'aeroporto di Brindisi alle 12,45 del 16 settembre 2016. Il mezzo sarebbe dovuto atterrare a Bergamo alle 14,25, consentendo così ai due tifosi di acquistare i due biglietti per il derby d'Italia, già prenotati presso la filiale di una banca. Lo sportello di quest'ultima chiudeva alle ore 17, ma il ritardo nella partenza del volo ne ha determinato l'arrivo a Orio al Serio ben 4 ore e mezzo dopo il previsto, rendendo impossibile l'acquisto dei ticket.

Un'immagine di Inter-Juventus la partita a cui i tifosi non hanno potuto assistere
Un'immagine di Inter-Juventus la partita a cui i tifosi non hanno potuto assistere

Il risarcimento di Ryanair ai tifosi

Il giudice di pace di Gallipoli Tobia Nassisi, ha accolto il ricorso presentato dall'avvocato Stefano Gallotta per conto dell'associazione Codici. Proprio a quest'ultima si erano rivolti i tifosi dopo la delusione per la mancata presenza allo stadio per il big match tra Inter e Juventus per cui si erano recati a Milano. Ryanair dovrà versare nelle casse di ciascuno dei due viaggiatori 400 euro a testa, a titolo di indennizzo contrattuale da ritardo del volo e risarcimento dei danni supplementari da omessa assistenza del vettore nonché di mancato godimento dell'incontro di calcio.

Inter-Juventus, partita ricca di emozioni

E il rimpianto per i due tifosi è aumentato dopo la fine della partita, rivelatasi molto emozionante. Nella stessa la squadra di casa a sorpresa è riuscita a superare i favoritissimi campioni d'Italia con il punteggio di 2-1. Dopo la rete bianconera di Lichtsteiner, ci hanno pensato Icardi e Perisic a ribaltare il risultato regalando una delle poche gioie stagionali all'ex allenatore Franck De Boer.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views