60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thohir: “Molti chiedono di cacciare Mancini, ma voglio dargli fiducia”

Il magnate indonesiano fermo nella riconferma del tecnico jesino, che pochi giorni fa aveva sbottato: “Se non mi vogliono, strappo il contratto”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
60 CONDIVISIONI
Immagine

Erick Thohir torna sulla questione Roberto Mancini: il tecnico jesino sarà riconfermato per la prossima stagione nonostante le voci che lo vorrebbero tra i candidati alla successione di Antonio Conte sulla panchina dell'Italia. Ma in casa nerazzurra gli umori sono un po' freddi: il quarto posto in campionato ha garantito l'Europa League dalla porta principale, ma non ha soddisfatto la piazza. Le pessime prove in stagione, alternate ad altre sopra le righe, non hanno restituito serenità ad un ambiente che, dopo i primi match di stagione, era invece su di giri.

E così ad essere finito nel mirino delle critiche è stato proprio Roberto Mancini, nel quale in molti vedrebbero il capro espiatorio. Lo stesso tecnico, sentitosi nel mirino delle critiche, aveva sbottato: "Se non mi vogliono, strappo il contratto". Ma il presidente Erick Thohir, intervenuto alla festa dell'Inter Club Indonesia di Gorontalo, fa quadrato: Mancini resta, senza se e senza ma.

"In molti si lamentano con me chiedendomi di sostituirlo, ma se passassimo la vita solo a lamentarci non risolveremmo mai i problemi", ha spiegato il magnate indonesiano, "Abbiamo bisogno di dare fiducia a Mancini anche nella prossima stagione e, in ogni, caso lui ha ancora un contratto di un anno che lo lega all'Inter". Insomma, Mancini non si tocca. A ridosso della finale di Champions League di Milano tra Real Madrid ed Atlético Madrid, la dirigenza si incontrerà con il tecnico jesina per trovare un'intesa sul mercato e dettare la linea per la prossima stagione, con l'obiettivo di rientrare fortemente in Champions League e per competere per lo Scudetto con Juventus, Napoli e Roma. Stagione che vedrà ancora Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra.

 
60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views