18 CONDIVISIONI

Thiago Silva a parametro zero, la Juve tenta il colpo alla Dani Alves

Dalla Spagna rilanciano le ultime notizie di calciomercato: bianconeri in concorrenza con Barcellona, Real Madrid e Milan per il difensore centrale del Psg che non ha ancora discusso del rinnovo.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI

Un altro colpo a parametro zero. Un altro pezzo da novanta che la Juventus ha messo nel mirino per potenziare la squadra ma senza sobbarcarsi l'onere di una trattativa ‘sanguinosa' dal punto di vista economico. Chi è il calciatore in questione che fa così gol ai bianconeri? E' un difensore centrale che in Italia conoscono bene per aver indossato la casacca del Milan: si tratta di Thiago Silva, attualmente al Paris Saint-Germain e in scadenza di contratto a fine stagione. Lui come altri – è il caso di Robben al Bayern Monaco – fa parte della schiera dei giocatori appetibili perché – accordo sull'ingaggio a parte – si può evitare la scomoda contrattazione con il club proprietario del cartellino.

Immagine

La Juventus ci prova e intanto studia le mosse, la strategia da seguire, come evitare che la concorrenza metta i bastoni tra le ruote e piazzare un'altra mossa decisiva dopo quella che risale all'estate scorsa a Dani Alves, libero di svincolarsi dal Barcellona e soffiato a una diretta concorrente nella corsa alla Champions.

A rilanciare le ultime notizie sulle possibili operazioni della Juventus è il quotidiano sportivo spagnolo, ‘Mundo Deportivo', che racconta come i bianconeri siano i primi concorrenti del Barcellona che già più volte è stato vicino all'ex difensore del Milan. Possibile che il Paris Saint-Germain si lasci sfuggire uno dei difensori più forti in circolazione? Possibile che lo lasci preda dei altri top club in Europa? Dalla Francia fanno sapere che la situazione di Thiago Silva, allo stato dei fatti, è tutt'altro che certa: arrivato a Parigi nel 2012, inizierà a discutere il rinnovo solo nelle prossime settimane ma almeno per adesso l'intesa tra le parti sembra lontana. Juventus, Milan (che punta tutto sull'amore spesso dichiarato dal brasiliano per l'esperienza in rossonero), Barcellona e… Real Madrid. Sì, c'è anche il club ‘blanco' nella ridda dei pretendenti e al centrale della Seleçao non resta che scegliere.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views