70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Guardian: “Welbeck piace al Napoli, club di una città tra le roccaforti mafiose d’Italia”

Il cronista di The Guardian rivela dell’interessamento del Napoli per Welbeck, attaccante del Manchester United e della nazionale. E aggiunge, citando Il Padrino: “Il Napoli dovrà fare un’offerta che non si può rifiutare per vincere la concorrenza di Everton e Tottenham”. Dura presa di posizione del club partenopeo.
A cura di Maurizio De Santis
70 CONDIVISIONI
Immagine

"Napoli, club di una città tra le roccaforti mafiose più forti d'Italia, interessato a Welbeck". E poi arriva la citazione tratta da Il Padrino in riferimento "all'offerta che non si può rifiutare" da parte degli azzurri. L'autore dell'articolo di calciomercato su uno dei più importanti giornali inglesi (qui il link che riconduce alla pagina) è Barry Glendenning che, tra le varie notizie e indiscrezioni sui possibili trasferimenti o trattative in fieri, cita anche il presunto interessamento da parte dei partenopei all'attaccante 23enne del Manchester United (18 presenze, 9 gol in campionato finora; 36 gare, 11 reti nel complesso considerando anche le coppe e la nazionale).

Di seguito lo stralcio del testo dell'articolo tratto da The Guardian: "The news that Danny Welbeck is apparently unhappy with his lot at Manchester United has aroused interest in Naples, where Rafael Benítez has stopped making that wide-no-narrow sideline gesture he does with his two forefingers for long enough to register his interest in the disillusioned striker. Napoli sporting director Riccardo Bigon has let Welbeck's agent know that Napoli are interested in signing up his client, but with Everton and Tottenham also interested, the club from one of Italy's mafia strongholds will need to make Manchester United and Welbeck himself an offer they can't refuse".

La traduzione: "Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, ha  contattato l'agente di Welbeck informandolo che il Napoli è interessato al calciatore, ma considerato che sul giocatore ci sono anche Everton e Tottenham, il club di una delle roccaforti mafiose dell'Italia dovrà fare al Manchester United e allo stesso Welbeck un'offerta che non potrà rifiutare".

Immagine

La replica del Napoli. A parlare per il club è il capo della comunicazione, Nicola Lombardo, che, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale ha risposto così all'articolo pubblicato su The Guardian.:

Mister Ian Prior, le chiedo di pubblicare questo mio messaggio che indirizzo ad un quotidiano, per me prestigioso, come The Guardian, in riferimento all'articolo pubblicato sul vostro sito internet nel quale si legge: "Napoli sporting director Riccardo Bigon has let Welbeck’s agent know that Napoli are interested in signing up his client, but with Everton and Tottenham also interested, the club from one of Italy’s mafia strongholds will need to make Manchester United and Welbeck himself an offer they can’t refuse".

So che può succedere che gli articoli non vengano letti con attenzione prima di essere pubblicati, quindi lei, che è il responsabile delle pagine sportive, potrebbe non aver ben capito quello che è stato scritto. Perchè se così non fosse, il nostro sbigottimento sarebbe straordinario, nel leggere un luogo comune così superato, volgare, stupido, come quello di accostare una città alla mafia. Un luogo comune così arcaico da essere rigettato dagli stessi inglesi che a milioni vengono ogni anno in Italia, Napoli inclusa, per passare le loro vacanze. Non lo farebbero certamente se pensassero che Napoli è la roccaforte della mafia, dove magari sparano per strada o rapinano le persone ad ogni angolo di strada. Ma voglio ancora pensare che lei non abbia letto l'articolo in rete, e in questo caso, mi aspetto, anche a nome dei napoletani e degli italiani, le sue scuse.

Vede mister Prior, è come se noi giudicassimo una città come Newcastle e i suoi abitanti degli ignoranti palestrati volgari e sociopatici, nella maniera in cui vengono rappresentati dal reality Geordie Shore in onda su MTV, cosa che naturalmente non pensiamo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views