5 CONDIVISIONI

The Best FIFA 2017, tra i finalisti tanta Italia: Allegri, Conte e Buffon

Ex Fifa World Player, adesso il premio – che si è staccato nel 2006 dal Pallone d’Oro – è giunto alla sua seconda edizione. Tra i principali candidati, Neymar, Messi, Ronaldo, Nuer, Dembele. Ma anche tanta Italia, da Allegri e Conte a Buffon. Risultati il prossimo 23 ottobre.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Non solo Pallone d'Oro. Anche quest'anno, come nella passata stagione, ci sarà il The Best FIFA, riservato alla elezione per voto dei migliori protagonisti dell'ultimo anno. Tutti, dai giocatori ai tecnici, per una seconda edizione che appare ancor più ricca ed emozionante della prima. Sono state diramate le nominations per la finale e non mancano le solite conferme: Messi, Ronaldo, Neymar. Ma anche qualche sorpresa come Allegri e Conte tra i tecnici e poi Buffon per i giocatori italiani. Verrà premiata anche la miglior tifoseria nei principali campionati europei.

The Best FIFA alla seconda edizione

E FIFA World Player

Il ‘The Best FIFA' altro non è che  il vecchio FIFA World Player ridisegnato al quale la federazione internazionale di calcio ha apportato alcune modifiche, allargandolo e cambiandogli nome con tanti premi per i migliori allenatori e atleti, maschili e femminili, dell'anno precedente. I premi The Best verranno consegnati a Londra il prossimo 23 ottobre: la cerimonia non sarà più dunque in Svizzera, in particolare Zurigo, ma si trasferisce in Inghilterra.

Immagine

Tutti i finalisti del The Best FIFA

Sette le categorie e molti i candidati ma alla fase finale sono rimasti davvero in pochi. Ecco nel dettaglio chi e in quale gruppo:

Miglior giocatore maschile: Messi, Neymar o Cristiano Ronaldo

Miglior allenatore maschile: Allegri, Conte, Zidane

Miglior giocatrice: Castellanos, Lloyd, Martens

Miglior allenatrice: Nielsen, Precheur, Wiegman

Miglior portiere: Buffon, Keylor Navas, Neuer

Miglior goal: Boateng, Camargo, Castellanos, Dembele, Giroud, Hurtado, Mandzukic, Masuluke, Matic, Mboula

Miglior tifoseria: Borussia Dortmund, Celtic, Copenhagen

https://www.instagram.com/p/BZWHjh3loaA/?tagged=ronaldo

Come funziona il The Best FIFA

Chi vota: giornalisti, tifosi, tecnici e capitani

Votano giornalisti, capitani delle Nazionali e commissari tecnici. Oltre al pubblico, nella categoria più importante. Attraverso il sito della FIFA, infatti, è possibile selezionare il proprio preferito, così da fargli vincere il premio The Best FIFA Men’s Player 2017. Le votazioni si sono aperte il 21 agosto e si sono concluse il 7 settembre. Il 22 di quest'ultimo mese sono stati annunciati i finalisti delle categorie. Adesso, dopo i voti della prima fase, i tifosi possono votare sul sito web della FIFA il miglior goal, il Puskas Award e la miglior tifoseria tra i finalisti scelti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views