149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez punta il Malmoe: “Con il nuovo modulo sono più libero”

Tevez: “Se battiamo il Malmoe abbiamo l’80% di possibilità di passare agli ottavi”
A cura di Alessio Morra
149 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus in Champions League ha perso le ultime quattro partite giocate in trasferta. Per sfatare questo tabù Allegri punta tutto o quasi su Carlitos Tevez, che lo scorso settembre nella gara di andata con il Malmoe riuscì a segnare in Champions League dopo quasi cinque anni e mezzo. Il tecnico livornese è convinto che in Svezia l’argentino tornerà a segnare in Europa: “Domani Carlitos si sbloccherà anche in trasferta. All’andata si è sbloccato in casa, e credo che domani segnerà.”

“Il campo è pessimo, ma penalizzerà entrambe le squadre”

Tevez, per la prima volta da calciatore bianconero in una conferenza prepartita in Champions League, non crede che il pessimo terreno di gioco di Malmoe creerà troppi problemi alla Juve: “Se sono stupito di vedere un campo così brutto in Champions? Questa è una cosa che peserà per tutte e due le squadre, non solo per la Juventus. Il nostro compito sarà quello di dimostrare che possiamo giocare contro chiunque. Noi ci siamo allenati come sempre a Vinovo e poi abbiamo fatto un sopralluogo sul campo, non è una novità, funziona sempre così per le gare in trasferta.”

“Con il nuovo modulo ho più libertà”

L’attaccante argentino, che con il nuovo modulo ha realizzato tre gol in due partite, ha svelato che Allegri gli lascia libertà di movimento: “Con il nuovo modulo posso giocare nella posizione nella quale mi sento più a mio agio, ma non è poi cambiato molto. Sono più libero visto che posso giocare da punta o più arretrato e questo mi permettere di esprimermi con maggiore libertà.”

“Pogba può diventare un fenomeno”

Da quando è arrivato in bianconero Tevez ha mostrato di avere un feeling enorme con Pogba, un giocatore che lavorando duramente potrà diventare uno dei migliori al mondo: “Paul è uno dei più grandi nel suo ruolo, sta a lui decidere dove vuole arrivare. Ha qualità immense, per diventare un fenomeno deve solo lavorare.”

“Se vinciamo passiamo all’80%”

Tevez, che la Champions League l’ha vinta con il Manchester United nel 2008, è convinto che i bianconeri passeranno il turno se vinceranno domani in Svezia: “Abbiamo buone possibilità di passare il turno. Se dovessimo vincere domani avremo il 70 o 80% di possibilità di passare, quello che conta è che tutto dipende da noi, il passaggio del turno è nelle nostre mani.”

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views