764 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez: “Morata e io, che intesa”

Morata migliore in campo in Juventus-Borussia Dortmund a fine gara si prende anche i complimenti del compagno di reparto argentino.
A cura di Marco Beltrami
764 CONDIVISIONI
Immagine

Alvaro Morata è l'uomo copertina della sfida d'andata degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund. Oltre ad aver firmato la rete del definitivo 2 a 1, l'ex Real Madrid si è reso protagonista di una prestazione superlativa. Sempre pericoloso, Morata si è rivelato una spina nel fianco della difesa di Klopp garantendo anche supporto alla difesa con una generosità encomiabile. Non è un caso che il centravanti sia stato premiato come migliore in campo dagli addetti ai lavori, vincendo anche il duello a distanza con Ciro Immobile. Ai microfoni di Sky, Morata nel post partita si è detto soddisfatto della prestazione sua e della Juventus: "Penso di aver fatto una buona partita. Non era facile perchè questa è una buona squadra e anche se non è in una buona posizione in Bundesliga, in questa competizione tutti sappiamo che è molto forte. L'importante comunque era vincere e l'abbiamo fatto".

A Dortmund per fare risultato

Attenzione massima però in vista del ritorno quando la Juventus dovrà giocare su un campo difficilissimo in un ambiente molto caldo: "Sarà difficilissima in un ambiente caldo, dove è difficile vincere. La Juventus andrà lì per fare la sua partita. Un attaccante deve adattarsi a tutte le condizioni, oggi la partita era così e ho giocato in questo modo. Abbiamo vinto ed è andato tutto bene". Morata nel frattempo continua a lavorare duramente e a crescere anche grazie al confronto con i difensori italiani, compresi i suoi colleghi bianconeri: "Imparo tanto giocando in Italia, anche in allenamento contro i nostri grandi difensori. Chiellini è un grande anche se ogni tanto colpisce duro (scherza, ndr).

Tevez esalta l'intesa con Morata

Molto soddisfatto della prestazione della Juventus e anche dell'intesa con Morata, Carlitos Tevez. L'apache ha infatti dichiarato: "Abbiamo vinto una bella partita. Il loro goal è nato da un nostro errore. Quando riprende la Champions League non c'è mai una partita facile. L'intesa con Morata? Giocando insieme si vede c'è che abbastanza feeling. Non è vero che in Europa fatichiamo più che in Italia. A Dortmund non sarà facile ma ce la giocheremo".

764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views