45 CONDIVISIONI

Terremoto, Keisuke Honda dona 20mila euro alla Croce Rossa

E’ stato lo stesso centrocampista giapponese del Milan ad annunciarlo con un post sul suo profilo Instagram, in cui esprime la sua vicinanza alle famiglie delle vittime e dice agli italiani: “Imparate dal Giappone”
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI

Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto spazzate via dalla violenza del terremoto e con esse sogni e speranze della popolazione. Le immagini di devastazione e morte che hanno squassato il Centro Italia sono una ferita al cuore per tutti. Il centrocampista giapponese Keisuke Honda, in forza al Milan, ha deciso di donare ventimila euro alla Croce Rossa Italiana per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal devastante terremoto.

Immagine

La notizia è stata data dal giocatore stesso con una foto delle macerie sulla quale campeggia la scritta "Pray for Italy" (preghiamo per l'Italia, ndr) e un post scritto da lui sul suo profilo Instagram.

Come mostrato nella foto, a causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica. So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi. Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze.

Il post del centrocampista giapponese si conclude poi con due pensieri, un consiglio all'Italia, che dovrebbe imparare dal Giappone, colpito frequentemente da terremoti devastanti e un consiglio per il futuro, nel quale si dovrebbero inventare macchinari in grado di prevedere gli eventi sismici, magari partecipando attivamente al progetto.

La prima cosa è che anche il nostro Paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti.
Perché non introdurre questa tecnologia giapponese? La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingegneri del mondo. Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studiano l'argomento da anni, di contattarmi. Mi piacerebbe sostenervi il più possibile.

* Come mostrato nella foto, a causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica. So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi. Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze. Vorrei inoltre esprimere due miei pensieri affinché tragedie come queste possano diminuire in futuro. La prima cose è che anche il nostro paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti. Perché non introdurre questa tecnologia giapponese? La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingenieri del mondo. Chiedo agli ingenieri e collaboratori di tutto il mondo, che studiano largomento da anni, di contattarmi. Mi piacerebbe sostenervi il più possibile. * Central Italy was struck with a devastating 6.2 magnitude earthquake. The current situation is horrific with 247 people dead and hundreds injured. My abilities are frustratingly limited and I am hurting as a fellow human being. I would like to donate 20,000 euros to the Red Cross as my thoughts go out to the families and friends who lost their loved ones. In order to reduce the damages from earthquakes, there are two thoughts I'd like to share. First, Japan also has many earthquakes thus have built resilient buildings. Perhaps the region can incorporate Japanese technology during the rebuilding process? Second, we need to invent technology that provides advanced earthquake detection. This is a problem that humanity has not solved and I would like to unite the best engineers in the world to solve this problem. If you are an engineer/seismologist that is conducting cutting edge research or know of someone that is, please contact me. I will support this mission with everything I have. ※日本語はコメント欄最初に記載 @crocerossaitaliana#prayforitaly#wearetheworld

A post shared by Keisuke Honda (@keisukehonda) on

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views