49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, Ferrero: “Il 50% dell’incasso di Sampdoria-Genoa in beneficenza”

Il patron blucerchiato ha comunicato ufficialmente l’iniziativa: “Conoscendo l’umanità dell’amico Preziosi sono convinto che si ripeterà la decisione anche nel derby di ritorno”
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Davanti al dolore cadono le barriere e i dissapori. Si è uniti nel tentativo di alleviare le pene dei meno fortunati, di chi ha dovuto subire perdite importanti, soffrire per colpe non sue. A due giorni dal devastante terremoto che ha colpito il centro Italia si moltiplicano le iniziative che provengono dal mondo del calcio. Mentre si scava ancora tra le macerie e si contano le vittime, ognuno prova a rispondere come può: la Sampdoria, ad esempio, ha deciso di devolvere l'incasso del prossimo derby ai sopravvissuti al sisma, in segno di solidarietà e di rispetto. Per dare una mano, concreta, in ogni modo.

La metà dell'incasso del Derby della Lanterna, Sampdoria-Genoa, sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. La volontà è stata del patron blucerchiato, il vulcanico presidente doriano Massimo Ferrero che ha voluto passare dalle parole ai fatti, in maniera concreta. Lo ha annunciato ufficialmente all'Ansa il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero per farlo sapere a tutti in attesa di poter trovare emuli sul proprio cammino: "Gli italiani sono un popolo fantastico e generoso, tutti stanno facendo qualcosa per i connazionali colpiti dal terribile terremoto. Noi uomini di sport e spettacolo abbiamo una grande responsabilità e dobbiamo dare un forte segnale che duri nel tempo, anche quando di questa tragedia si parlerà sempre meno. Ho quindi deciso di devolvere il 50% dell'incasso di Sampdoria-Genoa alle popolazioni terremotate".

La stracittadina di Genova avrà dunque un motivo valido in più per essere seguita, non solo dai tifosi delle due squadre della Lanterna: "Il derby più bello d'Italia è la partita più importante e partecipata della stagione: conoscendo l'umanità dell'amico Preziosi sono certo che mi seguirà in occasione del derby di ritorno. Così Genova, esempio nel ricominciare dopo un dramma, avrà dato attraverso il calcio il 100% a chi oggi non ha più nulla. Uniti per la nostra Italia!".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views