11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, da Totti a Fede Pellegrini: asta di solidarietà per raccogliere fondi

Dalla maglia del capitano della Roma a quella di Dybala della Juventus. Calciatori e sportivi hanno messo all’asta sulla piattaforma CharityStars oggetti personali, inviti a cena, sfide a tennis per sensibilizzare l’opinione pubblica alle donazioni da destinare alle popolazioni devastate dal violento sisma.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI

Il mondo del calcio e dello sport di mobilitano per aiutare le popolazioni colpite dal sisma che ha devastato il Centro-Italia. Hanno tanto soldi, popolarità e amicizie, che le sfruttino per offrire un aiuto concreto e tenere accesa la luce dei riflettori sull'emergenza, su quelle immagini di morte e distruzione che hanno fatto il giro del mondo assieme alla conta delle vittime e dei danni. Amatrice, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto rasi al suolo e con essi le vite spezzate degli abitanti di quei luoghi incantevoli divenuti un inferno. Dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, fino ai vertici dell'Inter, i club della Serie A hanno risposto ‘presente' al segnale di ‘Sos' lanciato subito dopo la notte terribile di pochi giorni fa.

Immagine

Sulla piattaforma CharityStars – collegandosi al link http://www.charitystars.com/emergenzaterremoto – è possibile fare anche di più partecipando all'asta di solidarietà che vede protagonisti calciatori, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo. Tutti hanno messo a disposizione qualche oggetto personale per raccogliere fondi da destinare a quella porzione di Paese messa in ginocchio dal violento terremoto.

Sulla pagina appaiono la maglia che Francesco Totti ha indossato per Roma-Terek; la casacca di Paulo Dybala in occasione della prossima sfida di Champions tra Juventus e Siviglia o ancora quella che lo vede protagonista in campionato con la Lazio; una cena con Marco Verratti o Allegri, tecnico bianconero; il completo di Alessandro Matri che adesso milita nel Sassuolo; le scarpette di Marco Borriello. Non solo calciatori ma anche altri sportivi italiani molto noti come si evince dall'annuncio in riferimento a una cena con Fabio Fognini oppure a una sfida con la vincitrice degli Us Open 2015, Flavia Pennetta; o ancora alla Pellegrini, che ha messo all'asta la cuffia indossata nelle gare di Rio 2016.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views