26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ternana, ricorso sul risultato del derby: trasferimento di Gnahoré irregolare

Dopo la sconfitta contro il Perugia, le “fere” presentano ricorso per gli eccessivi trasferimenti stagionali del mediano. Il risultato potrebbe essere ribaltato.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI

Una prodezza di Nicastro ha deciso un equilibratissimo derby umbro della Serie B, regalando 3 punti pesantissimi al Perugia protagonista di un bel balzo in avanti in zona play-off. Brutte notizie invece per la Ternana che è rimasta al palo al penultimo posto della graduatoria. Questo almeno è stato il verdetto del campo, che potrebbe però a sorpresa essere ribaltato. E’ quanto spera la società ospite, che secondo quanto riportato da Sky Sport, ha presentato un ricorso per l’omologazione del risultato della gara. Il motivo? La presenza in campo di Eddy Gnahoré, schierato titolare da Bucchi e rimasto in campo per 60 minuti. Tutto è legato al numero dei tesseramenti accumulati dal giocatore nel corso della stagione in corso.

Immagine

Il duttile centrocampista francese classe 1993 era stato tesserato inizialmente dal Carpi, tornando poi alla corte del Napoli che è il club che ne detiene il cartellino. Il calciatore è stato poi girato nuovamente in prestito al Crotone, prima dell’ultimo passaggio nuovamente a titolo temporaneo al Perugia. La Figc sulla regola legata al numero di trasferimenti di un calciatore è chiarissima: "Nella stessa stagione sportiva un calciatore professionista può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società appartenenti alle Leghe, ma potrà giocare in gare ufficiali di prima squadra solo per due delle suddette società".

Bisognerà però valutare bene le tempistiche su cui si basa anche la difesa dei biancorossi. La società perugina infatti evidenzia che il passaggio in prestito dal Napoli al Crotone, e quello dal Napoli al Crotone, sono avvenuti lo stesso giorno del “ritorno” in azzurro. Sarebbero dunque 3 i trasferimenti, e dunque tutto sarebbe in regola. Nei prossimi giorni arriverà la risposta della Figc che se dovesse dare ragione alla Ternana ribalterebbe il punteggio della sfida, dando la vittoria alle Fere, come accaduto in Serie A, nel confronto tra Pescara e Sassuolo.

Tutti i trasferimenti della carriera di Gnahoré (foto Transfertmarkt)
Tutti i trasferimenti della carriera di Gnahoré (foto Transfertmarkt)
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views