233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terim con il telefono mostra al quarto uomo il fuorigioco sul gol di Kane

Nel corso dell’amichevole tra Inghilterra e Turchia, il tecnico Fatih Terim ha mostrato al quarto uomo con uno smartphone un errore della terna arbitrale sul gol di Kane.
A cura di Alessio Morra
233 CONDIVISIONI
Immagine

Inghilterra-Turchia è la prima amichevole di lusso che precede l’inizio dell’Europeo. A Manchester la nazionale dei ‘Tre Leoni’ fa le prove generali e gioca con Vardy e Kane in attacco. Al secondo minuto il capocannoniere della Premier Harry Kane riceve da Alli e da buona posizione non sbaglia, 1-0. Nel momento del passaggio il bomber però era in fuorigioco. Arbitro e segnalinee non se ne accorgono. La Turchia nell’unica azione offensiva del primo tempo trova il pareggio, quasi subito, con Calhanoglu. L’1-1 però non soddisfa Fatih Terim.

L’Imperatore, un totem del calcio turco, viene a sapere da uno dei suoi collaboratori che c’era una posizione irregolare sul gol degli inglesi. Terim dopo aver visto un video in rete che certificava l’off-side decide con il suo solito piglio spavaldo e battagliero di mostrare il video all’ignaro quarto uomo, che ha visto sullo smartphone del collaboratore dell’ex tecnico di Milan e Galatasaray che c’era un fuorigioco netto.

Lasciando un attimo da parte le polemiche, che sembrano eccessive perché questa sfida è un’amichevole, si può dire che l’Imperatore ha aperto una nuova frontiera nel calcio. Perché mai fino ad oggi si era visto un allenatore mostrare con uno smartphone un errore arbitrale accaduto in una partita che si sta ancora giocando, e addirittura in quel momento si era ancora al ventesimo minuto.

Il quarto uomo consulta il telefonino di Terim
Il quarto uomo consulta il telefonino di Terim

Se queste sono le premesse di sicuro ne vedremo delle belle a Euro 2016, dove la Turchia è stata inserita nel ‘girone della morte’ con la Spagna, vincitrice delle ultime due edizioni, con la Repubblica Ceca, avversario sempre ostico agli Europei, e soprattutto con la Croazia, che nel 2008 in modo rocambolesco fu sconfitta propria dai turchi nei quarti del miglior Europeo di sempre della nazionale guidata anche all’epoca dall’Imperatore Terim.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views