10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tensione Benzema-Benitez: “Pensa a difendersi”. Rafa: “Segni un gol in più”

Nel derby di Madrid la sostituzione dell’attaccante francese con Kovacic s’è rivelata un boomerang. Il tecnico spagnolo rivela: “Il croato? Grande calciatore, lo volevo con me già al Napoli”. Stoccata all’Inter: “I ragazzi usavano il telefono anche in bagno, vedevo la luce uscire di notte”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

La sostituzione di Benzema e il pareggio dell'Atletico quando il derby di Madrid sembrava in pugno al Real. Il fuoco di fila delle critiche ha come obiettivo Rafa Benitez, nel mirino per la sostituzione dell'attaccante francese (autore del gol del vantaggio) con l'ex interista, Kovacic. Via una punta per un centrocampista con il tentativo di fare muro rispetto al forcing finale dei ‘colchoneros': è andata male, la rete segnata da Vietto ha fatto saltare i piani e i nervi alle merengues. A cominciare proprio dal calciatore transalpino che, senza peli sulla lingua, ha ammesso: "Mi ha tolto perché voleva difendersi ma con questo atteggiamento contro l'Atletico non si può vincere mai".

L'ex allenatore del Napoli para il colpo alla sua maniera, ai microfoni dell'emittente spagnola ‘Cadena Ser' replica così: "Benzema è un grande calciatore ho scommesso con lui che può arrivare anche a 25 gol. Capisco che non gli sia piaciuto il cambio ma se avesse fatto il secondo gol non sarebbe stati necessario…". Dal francese al croato, Benitez svela anche un retroscena di mercato finora poco noto: "Kovacic ha un grande potenziale, l'avrei voluto con me già quand'ero sulla panchina del Napoli".

A proposito della sua esperienza in azzurro, il tecnico spagnolo ribadisce la stima nei confronti di Hamsik, calciatore che proprio sotto la sua gestione ha toccato forse il punto più basso del rendimento, fino addirittura a prendere in considerazione la possibilità di andar via in caso di conferma dell'allenatore. Eppure Benitez parla in termini entusiastici dello slovacco: "Sì, Hamsik è più forte di Bale… ma è questione di gruppo. Ogni tecnico ritiene i suoi calciatori i migliori al mondo". Pensiero su Gonzalo Higuain, pure lui rigenerato: "E' un fenomeno, gli auguro il meglio".

In chiusura, una stoccata all'Inter, esperienza conclusa dopo pochi mesi senza gloria e con molte polemiche: "I ragazzi usavano il telefono anche in bagno, vedevo la luce uscire di notte".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views