4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taarabt fuori rosa, il Benfica: “Dal Milan è arrivato con 6 chili di troppo”

L’ex centrocampista rossonero attacca la società portoghese che non lo ha ceduto nell’ultima sessione di trattative. E adesso è finito fuori squadra per decisione del presidente Luis Filipe Vieira.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Adel Taarabt ha un grandissimo talento, ma non ha affatto un carattere semplice. E adesso se ne sono accorti pure al Benfica. Il giocatore marocchino aveva chiesto di essere ceduto nella sessione del calciomercato estivo, ma i dirigenti portoghesi non sono riusciti a piazzarlo. Ciò ovviamente ha dato molto fastidio a Taarabt che in un’intervista rilasciata a France Football ha sparato a zero contro la storica società e il suo presidente:

Essere rimasto in squadra in questo modo mi ha fatto impazzire. Il presidente ha organizzato un incontro tra me e l’allenatore. Al mister ho detto che non ho capito perché gioco poco, io ho anche giocato con il Milan in Champions League e in Inghilterra per oltre sei anni, io non sono un bambino.

Immagine

Il numero uno del Benfica, Luis Filipe Vieira, parlando con TVI ha detto che Taarabt non giocherà mai più con il Benfica. Vieira inoltre senza girarci attorno ha detto che il marocchino quando è arrivato al Benfica non si è presentato nelle condizioni fisiche ottimali:

Dopo questa intervista, non indosserà mai più la maglia del Benfica. Come possiamo risolvere questo problema? Sicuramente non arriveremo al termine del contratto. Non è un problema di soldi, noi i mezzi per pagare li abbiamo. Non capisco molto di calcio, ma Rui Costa si. Abbiamo visto e rivisto le partite di Taarabt al Milan. Era un buon giocatore, ma è arrivato con sei chili di troppo, per questo ha giocato poco.

Taarabt, che ha ventisette anni, dopo aver esordito in Ligue 1 con il Lens è passato al Tottenham, con cui però in due anni e mezzo ha disputato, coppe comprese, solo 15 partite. Con il QPR ha effettuato un grande salto di qualità e nel 2011 i londinesi grazie ai suoi 19 gol sono tornati in Premier. Un po’ di problemi con il tecnico però gli hanno impedito di esprimersi sugli stessi livelli. Prima di arrivare al Milan è transitato dalle parti del Fulham. Da un anno è del Benfica.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views