5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Swansea, Guidolin rischia l’esonero. Pronto Ryan Giggs

Il tecnico italiano, che ha conquistato solo 4 punti, si gioca la panchina nelle sfide con City e Liverpool. Ryan Giggs è il prescelto per l’eventuale successione.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Francesco Guidolin lo scorso anno prese lo Swansea a metà campionato e con una rimonta eccezionale portò alla salvezza la squadra gallese, che chiuse addirittura a pochi punti dalla decima posizione. Qualcosa però è cambiato in Galles dove la fiducia nei confronti del bravo allenatore veneto è diminuita. I risultati in quest’avvio di stagione non sono stati buoni e la panchina di Guidolin traballa. Secondo i media britannici l’ex tecnico di Palermo e Udinese si gioca tutto nelle prossime due partite, che sono contro il Manchester City e il Liverpool. Ryan Giggs è già pronto a prendere il suo posto.

Immagine

I dirigenti degli Swans sembrano aver già dimenticato la salvezza conquista da Guidolin, che ottenne una serie di grandi risultati, e di vittorie prestigiose contro West Ham, Arsenal e Chelsea. In questa stagione lo Swansea è partito maluccio, quattro punti conquistati in cinque partite sono pochi. La squadra è cambiata poco: è andato via il capitano Ashley Williams, è arrivato Llorente. Il problema secondo alcuni tabloid non è tanto tecnico, perché c’è ancora tempo per recuperare, ma di spogliatoio. Perché il ‘Mail online’ ha parlato di problemi seri tra il tecnico e Neil Taylor e Ki Sung-Yueng. Inoltre c’è anche chi accusa Guidolin di non aver migliorato il suo inglese in questi ultimi mesi. Chiaramente se a queste difficoltà si aggiungeranno quelle del campo, la situazione di Guidolin, che ha un contratto fio al 2018, potrebbe precipitare e le prossime partite contro City e Liverpool certo non aiutano l’italiano.

In Inghilterra si fa già il nome di Ryan Giggs. Al meraviglioso ex esterno offensivo del Manchester United già lo scorso gennaio quando Garry Monk fu esonerato fu già proposto il posto, ma lui declinò perché voleva rimanere ancora allo United. Ma la scorsa primavera Giggs è andato via dopo quasi venticinque anni dai Red Devils ed attende una chiamata. E chissà se proprio dalla sua terra potrà partire la sua carriera da allenatore.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views