12 CONDIVISIONI

Svizzera, il mistero dei portieri che si allenano con gli occhiali da sole

Marwin Hitz e Yann Sommer hanno svolto gli allenamenti con la propria nazionale utilizzando due speciali occhiali costruiti in Giappone: riparano la vista dal sole ma soprattutto aumentano il senso dell’anticipo e prevengono la degenerazione della cornea. Svelato il mistero.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Per poter migliorare le proprie prestazioni è consentito tutto o quasi. L'importante è che rientri nel quadro del lecito. E allenarsi utilizzando dei particolari occhiali da sole rientra tra le attività possibili anche se rappresenta una novità e un'anomalia assoluta nel mondo del calcio. Ancor più se di professione fai il portiere e devi parare tiri violenti lanciandoti un po' ovunque. Eppure i due estremi della nazionale elvetica hanno svolto le ultime sessioni di allenamento indossando per tutto il tempo degli occhiali da sole che hanno, ovviamente attratto la curiosità di tifosi e non solo. Con il sospetto che ci fosse anche lo zampino di qualche multinazionale pronta a pubblicizzare l'ultimo modello da lanciare sul mercato.

Il mistero è svelato –  Chi li ha visti è rimasto sorpreso e dubbioso: portieri con gli occhiali da sole a svolgere l'allenamento nessuno mai prima di oggi li aveva visti e la nazionale svizzera è diventata a tutti gli effetti la prima in assoluto ad aver sfoggiato tale novità. Che ha un motivo preciso, scientifico e medico. Marwin Hitz e Yann Sommer, i due portieri convocati in Nazionale,  in vista della gara di qualificazione ai Mondiali 2018 contro la Lettonia sono scesi in campo per allenarsi muniti di due occhiali con le lenti da sole.

Tecnologia giapponese – Degli occhiali speciali, perché alimentati a batteria e prodotti in Giappone che rappresentano l'ultimo ritrovato tecnologico per migliorare le prestazioni: tra le varie funzioni, consentono di aumentare anche il senso dell'anticipo e prevengono la degenerazione della cornea. Due elementi che difendono la vista, l'organo principale al quale si affidano i portieri di tutto il mondo. Nessun attacco improvvisa di moda o qualche trovata pubblicitaria di uno sponsor alla ricerca di notorietà.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views