2 CONDIVISIONI

Svezia, Ibrahimovic nella storia: “Il record di gol? Me lo sono meritato!”

Diventato il miglior bomber della storia del calcio svedese, grazie alla recente doppietta contro l’Estonia, l’attaccante del PSG parla del suo record e del suo gol più bello.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI

Immagine

50 tondi, tondi. Zlatan Ibrahimovic è entrato nella storia del calcio svedese, grazie alle due reti messe a segno nella sfida di Stoccolma contro l'Estonia. Doppietta che ha catapultato l'ex milanista nell'olimpo dei grandi attaccanti nordici, facendogli conquistare il titolo di miglior marcatore di sempre, ai danni di Sven Rydell (attaccante svedese anni 30) fermo a quota 49. Un traguardo atteso e ampiamente preventivato dallo stesso Ibrahimovic che, dopo il secondo gol, ha festeggiato mostrando una maglia particolare con un grande numero 50 stampato sulla schiena. In 24 minuti, "Ibracadabra" ha lasciato di sasso l'inesperta difesa estone e sgretolato un record che durava da oltre 82 anni. E' un momento d'oro per Zlatan. Il suo secondo gol (un colpo di tacco splendido), gli ha permesso inoltre di "completare" la curiosa statistica di segnare un gol in tutti i 90 minuti di un match. Mancava solo il minuto 24: quello del raddoppio contro l'Estonia. Un particolare record, raggiunto solo da Cristiano Ronaldo.

Le parole di Ibra – Ad un passo dal tagliare quota 100 presenze in nazionale, Zlatan Ibrahimovic ha così commentato il suo record: "Me lo sono meritato – ha esordito lo svedese – Il mio gol più bello? Quello contro l'Inghilterra. Nessuno potrà mai fare un gol così". Dopo aver dedicato il prestigioso traguardo ai suoi tifosi ("Siete stati voi che lo avete reso possibile"), Re Ibra è pronto per stupire e colpire ancora. Lunedi prossimo, a Vienna, la sua Svezia giocherà per i primi punti qualificazione ad Euro 2016: "Voglio segnare ancora tanti gol – ha confessato in conferenza stampa – Anche se ora devo pensare alla sfida contro l'Austria. Capirò meglio quello che ho fatto quando mi ritirerò. E' fantastico. Ho ricevuto una valanga di messaggi". Unico big a mancare l'appuntamento mondiale, Ibrahimovic è deciso a rifarsi con gli interessi nel prossimo Europeo: la sua ultima vetrina continentale.

 

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views