1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa Lega Pro, si parte con Spal-Benevento

Definito il tabellone per assegnare il titolo di Supercoppa della Lega Pro: il Cittadella entrerà nella seconda giornata. Nessuna delle tre squadre ha mai vinto la competizione, attesa per succedere al Novara detentore dell’edizione 2015.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Lega Pro si appresta ad assegnare l'ultimo trofeo della stagione: in attesa di conoscere quale sarà la quarta squadra a salire dai playoff (il 15 maggio il turno preliminare in gara secca: si giocano Foggia-Alessandria, Pordenone-Casertana, Pisa-Maceratese e Bassano Virtus-Lecce), tra il 15 ed il 22 maggio si assegnerà la Supercoppa di Lega Pro, trofeo che sarà conteso tra le tre vincitrici dei gironi e dunque già promosse in Serie B.

Si partirà subito con la sfida tra Spal e Benevento, che si giocherà domenica 15 maggio alle 20.45 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. Il Cittadella entrerà di scena mercoledì 18 maggio alle 21.15 contro la perdente della sfida tra emiliani e campani (in caso di pareggio, sarà considerata "sconfitta" ai fini del calendario la SPAL che gioca in casa): se sarà il Benevento, si giocherà in Sannio al Santa Colomba, viceversa in caso si tratterà dei ferraresi, il Cittadella giocherà in casa allo Stadio Piercesare Tombolato. Nella terza giornata, in programma per domenica 22 maggio alle 20.45, si giocherà la sfida tra il Cittadella e la vincente di SPAL-Benevento, in casa della squadra che non ha ospitato gare interne fino ad allora.

Nessuna delle tre squadre ha mai vinto il trofeo, il cui detentore è il Novara, che lo scorso anno ebbe la meglio su Salernitana e Teramo. Il 15 maggio partiranno anche i playoff per la quarta ed ultima promozione in Serie B: le quattro vincenti delle sfide ad eliminazione diretta, si affronteranno poi in semifinali e finali (entrambe da disputare in gare di andata e ritorno). Già determinati anche gli accoppiamenti per le semifinali: la vincente di Foggia-Alessandria sfiderà la vincente di Bassano Virtus Lecce, mentre nell'altra semifinale si affronteranno le vincenti di Pordenone-Casertana e Pisa Maceratese. Gare d'andata sul campo delle peggio classificate nella regular season.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views