55 CONDIVISIONI

Supercoppa italiana 2014/2015 a Doha: Juventus e Napoli pronte

La soluzione qatariota per la finale di Supercoppa italiana mette d’accordo bianconeri e azzurri. Si gioca a Doha: i club spingono per il 22 dicembre con fischio d’inizio alle 22 locali (ore 20 in Italia secondo il fuso orario) mentre l’organizzazione preferisce le ore 21 locali (le 19 italiane).
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria altalena di voci e indiscrezioni che ha trovato fine con l'ufficialità arrivata in giornata, Doha (in Qatar) ha superato sul filo di lana Milano come sede della prossima finale di Supercoppa Italiana. La destinazione qatariota ha recuperato molti consensi nelle ultime ore rispetto al capoluogo lombardo al punto da avere convinto Juventus e Napoli, pronte ad affrontarsi nel replay dell'edizione del 2012/2013. Va trovato l'accordo sulla data e sull'orario dell'incontro: bianconeri e azzurri sono propensi ad anticipare la partita a lunedì 22 dicembre rispetto al 23, con fischio d'inizio alle ore 20 in Italia (le 22 a Doha, in base al fuso orario) mentre l’organizzazione dell'evento è favorevole per le 21 locali (le 19 in Italia). A breve dunque potrebbero essere sciolti gli ultimi dubbi sulla sfida che al contrario delle ultime stagioni, quando si disputava ad agosto aprendo la stagione del calcio italiano, andrà in scena prima delle vacanze natalizie. Abbandonate la pista Pechino e New York considerati i problemi logistici e di eccessivo stress fisico per i calciatori, Doha e il Qatar sono tornati in auge anche grazie a sopralluoghi che hanno dato esito positivo: in quel periodo la temperatura è di 20° (ideale per rendere al meglio in campo) e poi i vertici calcistici qatarioti – alle prese con l’organizzazione del Mondiale del 2022 – sono pronti a mettere sul piatto 2.5 milioni di euro più tutte le spese pagate oltre alla promessa di investimenti per la promozione e lo sviluppo del calcio italiano.

Juventus e Napoli vicine alla fumata bianca per la scelta della sede

I vertici di Juventus e Napoli si sono incontrati per trattare la questione. La dirigenza della Vecchia Signora erà già convinta dall’ipotesi Doha anche perché può contare su tantissimi tifosi bianconeri in quella zona come confermato anche dai risultati del merchandising. Restava da convincere invece il presidente del Napoli De Laurentiis che avrebbe voluto agevolare i suoi tifosi che così dovranno affrontare una trasferta tutt’altro che semplice. Le sensazioni sono positive e la fumata bianca sull'orario pure è vicina. Massima collaborazione comunque tra le due società che non vogliono assolutamente replicare quanto accaduto nella scorsa annata quando Juventus e Lazio non riuscirono a trovare un accordo con un vero e proprio polverone di polemiche durato a lungo.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views