1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa di Spagna, Barcellona a Madrid senza Iniesta

Per la gara di ritorno del “Bernabeu”, il tecnico blaugrana dovrà fare a meno del suo centrocampista rimasto a Barcellona a causa di un risentimento alla coscia destra.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La parola d'ordine dalle parti di Barcellona è: "remuntada". Dopo la sconfitta nella gara d'andata, arrivata davanti agli occhi dei tifosi del "Camp Nou", Messi e compagni dovranno fare l'ennesimo miracolo e vincere a Madrid senza incassare gol. Obiettivo non impossibile per i catalani, anche se sarà molto più difficile comandare il gioco in casa del nemico senza Andrés Iniesta. Il "playmaker" del centrocampo blaugrana non è stato infatti convocato per la trasferta, dopo aver saltato l'allenamento col resto della squadra a causa di un risentimento alla coscia destra: problema che potrebbe anche fargli saltare la prima giornata di campionato con il Betis.

Complice l'infortunio, il tecnico Valverde è stato cosi costretto a lasciare fuori dai convocati il 33enne di Fuentealbilla e a ridisegnare la squadra che affronterà i campioni d'Europa di Zinedine Zidane. Al match non prenderà parte Cristiano Ronaldo, squalificato per 5 giornate in seguito alla ‘spintarella' data al direttore di gara nel match del Nou Camp.

Valverde blinda Sergi Roberto

Senza "Don Andrés", il Barcellona andrà all'attacco dei "Blancos" con Leo Messi capitano e con la convinzione di poter far male allo storico avversario: "Abbiamo uno svantaggio importante, ma nel calcio nulla è impossibile – ha detto Valverde durante la conferenza stampa – Contro il Real Madrid manderò in campo la formazione migliore possibile per vincere. Chi lo dice che loro sono migliori di noi".

Il successore di Luis Enrique, che ha evitato di commentare la maxi squalifica di Cristiano Ronaldo, si è poi soffermato sugli ultimi giorni di mercato: "Fino a fine mese possiamo fare acquisti e l'obiettivo è quello di avere la migliore squadra possibile – ha continuato Valverde – Paulinho è un giocatore importante che ci può aiutare. Sergi Roberto? Contiamo su di lui e gliel'ho già detto. Ci saranno partite nelle quali sarà titolare e altre nelle quali non lo sarà. E' un giocatore versatile e questo per noi è un enorme vantaggio".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views