365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Super Verratti e Cavani show. Il PSG batte il Monaco (4-1) e vince la Coppa di Lega

Splendido successo della squadra di Emery che, trascinata da Cavani, vince il secondo trofeo stagionale.
A cura di Alessio Morra
365 CONDIVISIONI

Per il quarto anno consecutivo il Paris Saint Germain conquista la Coppa di Lega. La debacle di Champions non viene cancellata da questa vittoria, ma questo successo rilancia le quotazioni di Emery, che si conferma re di coppe, e dà un po’ di serenità a tutto l’ambiente. Perché in finale i campioni di Francia hanno sconfitto il Monaco, capolista in Ligue 1 e nei quarti di Champions League. Grande protagonista dell’incontro il ‘Matador’ Cavani, autore di una doppietta.

Immagine

PSG vs Monaco – A Lione c’è il clima delle grandi occasioni, perché nella finale di Coppa di Lega si affrontano le due squadre francesi più forti: il Monaco di Jardim, bello, vincente e ricco di talenti, e il PSG di Emery, che pare assai traballante. Pronti, via e segna subito Draxler. Meglio non poteva mettersi la partita per la squadra che campione in carica. Ma l’undici del Principato poco prima della mezz’ora giunge al pari con un gol di Lemar. il PSG il colpo lo sente, ma l’esperienza ad alti livelli si vede sul finale del primo tempo quando segna Di Maria. Con il ritrovato vantaggio la squadra di Emery torna in vantaggio all’intervallo.

https://www.youtube.com/watch?v=aQ4CNtczq2k

Ci pensa il Matador – Nella ripresa in campo c’è un Cavani che sembra posseduto. L’ex bomber del Napoli con un colpo di tacco volante costringe Subasic a un intervento splendido, sulla ribattuta ci prova ancora, il portiere croato dice di no e Cavani con un linguaggio tutt’altro che oxfordiano fa capire cosa pensa di Subasic in mondovisione. Non si scompone comunque il Matador che nell’ultimo quarto d’ora realizza una doppietta. Il primo gol è favoloso. Assist al bacio di Verratti e girata al volo di Cavani, che al 90’ fissa il punteggio sul 4-1 e realizza il 40esimo gol stagionale. L’attaccante di Emery sale a 122 gol con il PSG e continua l’inseguimento a Ibrahimovic, miglior bomber di sempre del club francese.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views