2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suning, il comunicato: “Cooperazione strategica con l’Inter”

La nota del colosso cinese avvicina nuove possibilità d’investimento per i nerazzurri: “Le due parti stanno esplorando approfonditamente le possibilità di un’ampia partnership per quel che riguarda tutto l’ambito calcistico”.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Il presidente dell'Inter, Thohir
Il presidente dell'Inter, Thohir

Il comunicato ufficiale del Suning Commerce Group – il colosso cinese che ha mandato emissari in Italia per tessere la trama dei contatti con l'Inter di Thohir – alimenta la possibilità e avvicina ancora un po' la possibilità che dal continente asiatico arrivino quei capitali necessari a rilanciare investimenti e (forse) a ridisegnare la compagine dirigenziale attuale.

Suning Investment Holding Group e Suning Sports sono interessate ad una cooperazione strategica con l’Internazionale Milano Football Club – si legge nella nota -. Le due parti stanno esplorando approfonditamente le possibilità di un’ampia partnership per quel che riguarda tutto l’ambito calcistico e lo sviluppo del calcio in Cina e non escludono la possibilità di investimenti reciproci. Dopo che saranno finalizzati i contenuti della cooperazione, questa sarà ufficializzata in Cina. Riteniamo che la cooperazione internazionale darà una spinta alla promozione del Suning Football Club, dell’Internazionale Milano e del calcio in Cina, che per noi è di importanza significativa.

Thohir: "Niente Inghilterra, resto all'Inter"

Nei giorni scorsi – nonostante le smentite ufficiali dello stesso Moratti – era emersa la possibilità che l'ex presidente potesse tornare al timone in seguito all'arrivo in società di investitori cinesi con Thohir deciso a lasciare l'Italia per sbarcare in Inghilterra. A stoppare queste voci ci ha pensato il magnate indonesiano che ha fatto anche il punto sul summit avuto di recente con la delegazione cinese. "Anche Moratti ha detto che il gruppo è serio – ha ammesso Thohir -. Questo però non vuole dire che siamo vicini ad una chiusura. Stiamo cercando partner strategici, ma servono i tempi giusti perché la cosa si realizzi. Vogliamo essere sicuri che sia una cosa positiva per l'Inter, come è successo tra Moratti e me quando ho deciso di entrare nel club". Sul tavolo c'è l'ipotesi di cessione del 20% delle quote, Thohir spiega: "Non si tratta di una vendita, ma di un aumento di capitale".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views