718 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sunderland, nuovo infortunio per Giaccherini: stagione finita

Un nuovo infortunio alla caviglia ha compromesso in maniera decisiva la stagione dell’ex Juve che tornerà in campo nel prossimo campionato.
A cura di Marco Beltrami
718 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per Emanuele Giaccherini. Il duttile centrocampista offensivo del Sunderland sarà costretto a rimanere fermo ai box fino a fine stagione a causa delle condizioni della sua caviglia. Dopo essere finito ko nello scorso settempre nella sfida con il Burnley, l'ex Juventus si è nuovamente infortunato alla stessa caviglia nel match di FA Cup con il Fulham. Un problema più grave del previsto che dovrà saltare tutta la parte restante della stagione. Un'annata sportiva da dimenticare dunque per Giaccherini che ha collezionato solo 9 spezzoni di partita tra campionato e coppe, non riuscendo a ripetere le ottime prestazioni del passato proprio a causa delle sue difficili condizioni fisiche. Il Sunderland e il manager Poyet dunque perdono una pedina fondamentale per il prosieguo della stagione, che è entrata nella sua fase decisiva.

Il rammarico di Poyet. Lo stesso allenatore dei Black Cats ha così commentato l'infortunio del classe '85 italiano in conferenza stampa: "Emanuele dovrà rimanere fuori dai campi di calcio per un po'. E' incredibile che abbia avuto un altro brutto infortunio dopo quello della partita con il Burnley in cui ci aveva messo parecchio per tornare in forma. Quando pensavamo che il peggio fosse alle spalle, ha subito un altro colpo alla stessa caviglia e nella stessa area che lo costringerà a fermarsi più a lungo. Starà fuori praticamente fino alla fine della prossima stagione, ed è un peccato per noi che gli auguriamo ogni bene e un pieno e completo recupero per puntare su di lui l'anno prossimo. Nella pre season si era dimostrato in grande forma e mi aveva stupito molto, al punto che era diventata una sfida trovargli il posto giusto in squadra. Diciamo però che si è trattato di una stagione da dimenticare per Giaccherini, quindi abbiamo solo bisogno di fare in modo che si senta perfetto per la prossima stagione".

718 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views