139 CONDIVISIONI

Su Bruno Peres era rigore sì o no? Banti indeciso, cambia idea

Le immagini non sono chiare, a velocità normale il contatto tra Biglia e il brasiliano sembra avvenire solo dopo la scivolata sul piede d’appoggio del romanista. Il direttore di gara prima concede il penalty poi assegna la punizione dal limite.
A cura di Maurizio De Santis
139 CONDIVISIONI

Cosa ha combinato Banti? La decisione del direttore di gara e dei suoi assistenti ha aggiunto un po' di pepe al primo tempo del derby tra Lazio e Roma. Succede tutto intorno alla mezz'ora, protagonisti protagonisti dell'episodio che ha fatto discutere e ha scatenato le proteste (c'è materiale per la VAR, la video assistenza) sono Biglia e Bruno Peres.

Immagine

Rigore. Anzi, no. Punizione dal limite per i giallorossi. Ruota tutto intorno a questa decisione la fase clou della prima parte del match dell'Olimpico, con il fischietto che nell'occasione non è apparso subito deciso nella decisione. La concitazione dell'azione e il contatto solo presunto dell'argentino hanno indotto il direttore di gara a non concedere la massima sanzione. Le immagini non sono chiare, considerato che l'ex granata della Roma sembra scivolare sul piede d'appoggio al momento del suo ingresso in area, a prescindere dal contatto con Biglia che sembra avvenire solo poco dopo, in seguito alla caduta.

E' rigore sì oppure no? Non non è convinto nemmeno l'arbitro, indeciso anche sul luogo del fallo: è avvenuto dentro oppure fuori l'area di rigore? Alla fine Banti propende per la punizione dal limite e ammonisce il calciatore della Lazio. Ma l'approccio nell'occasione non ha dissolto tutti i dubbi su una delle poche azioni che hanno acceso l'attenzione su un derby molto equilibrato e disputato con la massima attenzione da parte di entrambe.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views