12 CONDIVISIONI

Strootman: “Voglio giocare presto in Champions League”

Il centrocampista della Roma, assente dallo scorso marzo, sta recuperando la condizione e spera di tornare disponibile per gli ultimi match della fase a gironi della Roma in Champions League.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Sul recupero di Kevin Strootman in questi mesi c’è stato molto mistero. Perché l’olandese, infortunatosi al legamento del ginocchio lo scorso a marzo a Napoli, secondo indiscrezioni sarebbe dovuto tornare in campo già a fine agosto. Poi si è parlato di novembre, mentre Garcia ha detto, tempo fa, che Strootman sarà nuovamente disponibile nell’ultimo mese del 2014. La mancanza della ‘lavatrice’, così lo definì il suo allenatore, non si è fatta sentire nelle prime partite stagionali, ma ora la Roma è in difficoltà e Strootman serve a Garcia che ha vinto solo due delle ultime sette partite, con Chievo e Cesena. Il ventiquattrenne, che sta recuperando la migliore condizione, non vede l’ora di tornare a giocare e spera di farlo soprattutto in Champions League, dove i suoi compagni mercoledì sera giocheranno un match importantissimo con il Bayern Monaco: “Mi sento decisamente meglio, voglio dare il mio aiuto alla squadra e cominciare a giocare il prima possibile, anche in Champions League. Mi sento meglio, ora mi sto allenando con la squadra e ne sono felice. La Champions? Sarà importantissima la sfida di mercoledì a Monaco.”

“Che sofferenza saltare il Mondiale”

Nel Google Hangout, con l’amico e compagno di Nazionale Arjen Robben, Strootman ha parlato anche di Brasile 2014, manifestazione a cui avrebbe partecipato da capitano dell’Olanda se non si fosse infortunato al legamento crociato, l’aver saltato il Mondiale è stato un boccone molto amaro da digerire per il forte centrocampista della Roma: “L’infortunio al ginocchio purtroppo mi ha impedito di partecipare al Mondiale e questa è stata una cosa durissima da digerire.”

Strootman obiettivo dello United

Nonostante il serio infortunio subito, Kevin Strootman è stato per mesi un obiettivo di mercato del Manchester United di Van Gaal. La Roma ha resistito e con il presidente Pallotta ha rilanciato, perché il giocatore si vende solo per 95 milioni di euro.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views