34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strootman squalificato per 2 giornate con la prova tv: salta Milan e Juve

Il giudice sportivo ha punito l’olandese della Roma: “Condotta gravemente antisportiva: ha gettato acqua su Cataldi e poi ha simulato”. Strootman salterà due super sfide contro Milan e Juventus.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI

Kevin Strootman è stato squalificato per due giornate con la prova televisiva dal giudice sportivo. L’olandese salterà i big match con il Milan (in programma lunedì 12 dicembre) e la Juventus (si giocherà sabato 17 dicembre). Il centrocampista è stato punito per aver gettato l’acqua su Cataldi, mentre rientrava in campo dopo aver festeggiato il gol del momentaneo 1-0, e per la seguente simulazione durante il secondo tempo di Lazio-Roma. La perdita di Strootman è notevolissima per la squadra di Spalletti, che perde un giocatore fondamentale per le prossime due partite. La Roma però è pronta a fare appello, ma contro il Milan di sicuro il ventiseienne olandese non ci sarà.

Immagine

“Condotta antisportiva” – E quella simulazione ha poi scatenato un’enorme rissa, che ha coinvolto anche alcuni panchinari, ed ha portato anche all’espulsione dello stesso Cataldi. Strootman tra l’altro per quell’episodio era stato anche ammonito dall’arbitro Banti. Il centrocampista laziale invece ha ricevuto un turno di squalifica. Nel comunicato della Lega si parla di:

Condotta gravemente antisportiva del calciatore Kevin Johannes Strootman nei confronti del calciatore Danilo Cataldi, consistita prima nel lancio di acqua e poi nella simulazione comportante l’espulsione del calciatore Cataldi. Acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), letta la mail di chiaramente del direttore di gara con la quale l’arbitro ha specificato che l’ammonizione del menzionato calciatore dell’A.S. Roma per comportamento non regolamentare era da ricondursi all’atteggiamento provocatorio tenuto nei confronti dell’avversario passandogli vicino dopo la segnatura della rete, atteggiamento che provocava la reazione del calciatore della Lazio, sanzionata dallo stesso direttore di gara con il provvedimento di espulsione.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views