27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strootman si riprende l’Olanda: dopo 813 giorni torna in campo

Il centrocampista olandese ripartirà dalla nazionale orange per risalire la china. Adesso l’Olanda, poi la Roma. Con l’obiettivo di raggiungere traguardi più prestigiosi dell’attuale.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

La roma sarà felice perché Kevin Strootman sarà del gruppo in vista della prossima stagione. Dopo un anno di attesa per capire se l'olandese riuscisse o no a tornare sui propri livelli dopo l'infortunio. Oggi, il centrocampista è pienamente recuperato e l'inserimento nell'Olanda che sfida l'Eire sarà regolarmente in campo. A 813 giorni di distanza dall'ultima apparizione con la sua nazionale nella partita disputata contro la Francia il 5 marzo 2014 a pochi giorni dal primo infortunio al ginocchio, Strootman riabbraccia la nazionale Orange che non parteciperà ai prossimi Europei ma pensa già in vista del Mondiale che verrà.

Quando scenderà in campo con la maglia della propria nazionale, per Kevin Strootman si tratterà di uno dei momenti più belli della propria carriera che è stata messa a dura prova da una serie di infortuni e ricadute. Adesso il tunnel è finito ma i ricordi sono ancora vivi nella memoria: "I momenti post intervento sono davvero difficili. Quando puoi soltanto fare esercizi per imparare a piegare le gambe e a stare in piedi ci si sente stupidi. Ma bisogna andare avanti, pensando che tornerai in campo e che devi fare di tutto per riuscirci. Avevo solo questo obiettivo e ci sono riuscito".

GENOA, ITALY - MAY 02: AS Roma player Kevin Strootman during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on May 2, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
GENOA, ITALY – MAY 02: AS Roma player Kevin Strootman during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on May 2, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Ovviamente se il presente sarà la nazionale olandese, il futuro è rappresentato dalla Roma che lo ha aspettato per un anno e mezzo e adesso vorrebbe raccogliere i frutti di questa enorme disponibilità. Magari trascinando i giallorossi verso il tricolore: "Per vincere lo Scudetto ci vuole fortuna ma anche più stabilità e continuità – continua l'olandese – Abbiamo fatto benissimo nella seconda parte di campionato, ma la Juventus è stata troppo forte e per competere con i bianconeri servirà un miglioramento di tutti ed essere al 100% ogni partita: un club come la Roma deve puntare al titolo ogni anno".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views