35 CONDIVISIONI

Strage Parigi, confermata l’amichevole Inghilterra-Francia

Dopo gli attentati della scorsa notte, la FFF ha confermato la prossima amichevole della squadra di Deschamps contro l’undici inglese. La Federazione francese, intanto, esprime il proprio cordoglio per quanto accaduto.
A cura di Alberto Pucci
35 CONDIVISIONI
Immagine

Nel triste precedente di New York, lo sport non trovò il tempo materiale per fermarsi. Anche oggi, dopo anni di distanza, l'intenzione pare quella di scendere in campo e di non piegarsi alla violenza degli estremisti. I primi ha voler rialzare la testa sono i francesi. Dopo la vittoria contro la Germania, nella sfida che passerà alla storia solo per ciò che è successo fuori dallo stadio, l'undici di Didier Deschamps incontrerà nelle prossime ore anche l'Inghilterra. La decisione di giocare comunque l'amichevole è stata rispettata dalla Federazione inglese che, nelle ultime ore, ha espresso tutto il suo cordoglio in un comunicato ufficiale: "È una situazione estremamente seria e tragica – si legge nella nota – La Fa invia le proprie condoglianze alle vittime dei tragici attentati. Aggiungere altro sarebbe inappropriato".

Immagine

Il precedente della Champions League – Poche parole, molti fatti. Sono di questo avviso anche i dirigenti della FFF (la Federazione francese) che hanno nel frattempo annullato la partita dell'Under 20 transalpina (contro i pari età inglesi), la conferenza stampa che avrebbe dovuto tenersi nelle prossime ore e pubblicato un comunicato sul sito ufficiale, firmato dal presidente Noël Le Grant: "La Federcalcio condivide l'emozione di tutto il paese, dopo i tragici eventi di Parigi e intorno allo Stade de France, durante la partita tra la Francia e la Germania. La FFF si unisce al dolore delle famiglie delle vittime e dei parenti". Anche questa volta, dunque, lo sport si sforzerà di scendere comunque in campo, nonostante i morti e i feriti della tragica notte parigina. La stessa cosa che accadde nelle ore successive all'attacco di New York, quando la Champions League giocò regolarmente (con il lutto al braccio) scatenando le polemiche per una decisione che in molti giudicarono incomprensibile.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views