199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stoichkov festeggia lo scudetto del Barça dando dei ‘maiali’ ai giocatori del Real Madrid

Pessima uscita social da parte dell’ex stella bulgara che con la maglia del Barcellona tra il ’90 e il ’95 ha conquistato un Pallone d’Oro, 4 Liga e una Champions League,
A cura di Alessio Pediglieri
199 CONDIVISIONI
Immagine

Va bene festeggiare, ma farlo in modo offensivo non è mai una buona idea. Non sembra saperlo Hristo Stoichkov ex stella azulgrana che ha applaudito all'impresa di Messi e i suoi compagni nel guadagnare la sesta Liga degli ultimi 8 anni di fronte al prepotente ritorno degli avversari di sempre del Real Madrid. L'attaccante bulgaro, che proprio contro i Blancos si è sempre schierato sottolineando il suo amore per il club catalano, ha sbeffeggiato Cr7 e gli Zidane Boys attraverso il proprio acvconto ufficiale su Instagram dando agli avversari dei "porci".

Nessuna parola offensiva, s'intende, ma semplicemente una fotografia che però ritrae con un abile fotomontaggio una serie di maiali su un prato d'erba giocare a calcio con casacche ‘griffate' dallo stemma del Real Madrid e un riferimento ancora più preciso scritto da Stoichkov: "Così è come si allenano i secondi della Liga". Un'uscita decisamente infelice che ha scatenato l'ira dei tifosi delle merengues che però attendono anche di poter godere la vendetta più bella, quella di poter alzare al cielo di Milano la Champions League che contenderanno il prossimo 28 maggio ai cugini Colchoneros dell'Atletico Madrid.

Immagine

Stoichkov da anni oramai è alle prese con un percorso da allenatore con tanti bassi e pochi alti, iniziato proprio da assistente nel Barcellona nel lontano 2003 e interrotto nel 2013 sulla panchina del CSKA Sofia. Con i colori azulgrana si laureò Pallone d’oro 1995 e nei cinque anni passati a Barcellona – tra il '90 e i '95 – Stoichkov conquistò 4 campionati e la storica prima Champions dei blaugrana nel '92 con in panchina Johan Crujff.

A 50 anni suonati, l'ex stella bulgara non ha perso il suo spirito polemico e sarcastico contro chi non gli è mai stato a genio. In passato fu celebre anche la sua querelle con Luis Van Gaal ai tempi in cui l'olandese era tecnico azulgrana e ultimamente ha postato un tweet contro il portiere del Betis Siviglia, Adan, ex giocatore del Real Madrid che aveva assicurato che avrebbe fatto di tutto per non far vincere la Liga al Barcellona.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views