3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stevan Gerrard si ritira dalla Nazionale inglese

Gerrard, capitano dell’Inghilterra a Brasile 2014, con la nazionale ha giocato 114 partite ed ha realizzato 21 reti.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
lascia nazionale inghilterra

Steven Gerrard ha annunciato il suo ritiro dalle Nazionale inglese. La decisione era nell’aria. Il centrocampista del Liverpool eletto capitano due anni fa Roy Hodgson lascia dopo il disastroso Mondiale brasiliano, in cui l’Inghilterra ha conquistato un solo punto. Gerrard, classe 1980, da adesso si concentrerà solamente sul Liverpool, con cui darà ancora una volta l’assalto alla Premier League. Il nuovo capitano potrebbe essere Wayne Rooney, che tra i calciatori in attività è il giocatore inglese che vanta il maggior numero di presenze, addirittura 95.

Le parole di Gerrard

Non ha voluto parlare in una conferenza stampa Steve G che, come da copione nel suo stile misurato, ha annunciato l’addio alla Nazionale inglese con una nota sul sito della Football Association: “Io sono felice di aver rappresentato il mio paese e questo per me è un giorno molto triste, perché so che non indosserò più la maglia dell’Inghilterra. Questa è stata una decisione molto difficile, sicuramente una delle più dure della mia carriera. Io sono tornato dal Brasile distrutto. E dopo aver parlato con la mia famiglia e i miei amici ho capito che dovevo ferrarmi. Adesso potrò concentrarmi solamente sul Liverpool Football Club. E credo che questa sia la decisione giusta. Ringrazio tutti i tifosi, la mia famiglia e tutti i manager della Nazionale inglese che mi hanno dato la possibilità di giocare.”

114 partite e 21 gol per Gerrard con la maglia dell’Inghilterra

Steven Gerrard appena ventenne esordì con la Nazionale di Sua Maestà, con cui prese parte al fallimentare Europeo del 2000, ma non al Mondiale nippo-coreano che saltò per colpa di un problema all’inguine. Nel 2004 gioca agli Europei e nel 2006 nel momento migliore della sua carriera è uno dei leader nel Mondiale tedesco, in cui realizza pure due gol. Con Capello prende parte al Mondiale sudafricano. Nelle ultime due grandi manifestazioni è stato il capitano di un’ Inghilterra non eccelsa. Nella classifica all time più partite di Gerrard con l’Inghilterra le hanno disputate solo Beckham (una in più) e Shilton, recordman assoluto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views