4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stekelenburg para due rigori, Guardiola raggiunto al comando dall’Arsenal

Stekelenburg para un rigore a De Bruyne e uno ad Aguero e blocca il City. Guardiola resta al comando, ma è affiancato dall’Arsenal, che con la doppietta di Walcott ha sconfitto lo Swansea. Pari del Tottenham. 6-1 del Bournemouth all’Hull City.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Il City si è inceppato. Dopo aver vinto nove partite su nove, la squadra di Guardiola ha pareggiato con il Celtic, ha perso con il Tottenham e oggi è stato bloccato dall’Everton, e per essere pignoli è stato bloccato da Stekelenburg. Il portiere olandese ha parato due calci di rigori: uno a De Bruyne e uno al ‘Kun’ Aguero. Al bellissimo gol di Lukaku ha risposto Nolito. Guardiola è stato agganciato al comando dall’Arsenal, che trascinato da Walcott ha sconfitto lo Swansea. Il Chelsea di Conte, dopo il successo sul Leicester, è a tre punti dalla vetta. Lunedì c’è Liverpool-United.

Immagine

Stekelenburg para due rigori, golazo di Lukaku – Si prevedeva spettacolare la partita tra Manchester City ed Everton e le previsioni sono state puntualmente mantenute. D’altronde sarebbe stato difficile il contrario considerato che due allievi di Cruyff guidano le due squadre. Ma non si pensava però che il grande protagonista dell’incontro sarebbe stato Stekelenburg. L’ex portiere della Roma ha parato addirittura due calci di rigore. Al 43’ Aguero, che dal dischetto non è infallibile, lascia l’incombenza a De Bruyne che si fa ipnotizzare dall’olandese. Nella ripresa prima del rigore parato ad Aguero c’è stato un gol fantascientifico di Romelu Lukaku. Il belga prende palla a centrocampo, sfrutta un errore della difesa del City arriva in area di rigore e con un tiro splendido realizza l’1-0. Il City ritrova il pareggio a meno di venti minuti dal termine con un colpo di testa di Nolito, cerca il gol della vittoria ma un super Stekelenburg blinda il pareggio.

Doppietta Walcott, Gunners al comando – A sorpresa al comando della Premier League c’è anche l’Arsenal, che all’Emirates ha ottenuto il sesto successo consecutivo. Walcott realizza una doppietta a cavallo della mezz’ora, ma lo Swansea, con l’esordiente Bradley in panchina, si rimette in partita con un gol dell’islandese Sigurdsson. Ozil, nel giorno del suo compleanno, sembra chiudere il match nella ripresa, ma Borja Baston realizza il 3-2. La partita si riapre completamente quando viene espulso lo svizzero Xhaka. I Gunners nel finale limitano gli orpelli e blindano i tre punti.

Pari Tottenham, 6 gol dei Cherries – Gli ‘Spurs’, che sono ancora imbattuti, hanno recuperato sul filo il match con l’ostico West Bromwich di Pulis. L’ex Chadli segna all’82’. Dele Alli pareggia a un minuto dal termine. Lo Stoke trova il primo successo stagionale contro il Sunderland, e ora Moyes rischia. Mentre il Bournemouth vince addirittura 6 a 1 contro l’Hull.

I risultati dell’8a giornata di Premier League

Chelsea-Leicester 3-0, Arsenal-Swansea 3-2, Bournemoth-Hull 6-1, Manchester City-Everton 1-1, Stoke-Sunderland 2-0, West Bromwich-Tottenham 1-1, Crystal Palace-West Ham, Middlesbrough-Watford domani, Southampton-Burnley domani, Liverpool-Manchester United Monday Night.

Classifica

Manchester City, Arsenal 19; Tottenham 18; Liverpool*, Chelsea 16; Everton 15; Manchester United* 13; Crystal Palace*, Bournemouth 11; West Bromwich 10; Southampton* 9; Watford*, Leicester 8; Burnley*, Hull City 7; Middlesbrough*, Stoke City 6; West Ham*, Swansea 4; Sunderland 2.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views