4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stefano Pioli in corsa per la panchina della Lazio

L’ex tecnico del Bologna deve vincere la concorrenza di Reja e Simone Inzaghi.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Stefano Pioli in corsa per la panchina della Lazio

Più passa il tempo e più diminuiscono le chance di conferma sulla panchina della Lazio per Edy Reja. Il tecnico goriziano ritornato lo scorso gennaio dopo un anno e mezzo sulla panchina biancoceleste non è riuscito a centrare nessuno degli obiettivi che si era prefissato Lotito. E per questo l’esperto allenatore dovrebbe lasciare la Lazio nonostante abbia un contratto fino al 2015. Il presidente biancoceleste e Tare stanno vagliando una serie di candidature, il nome nuovo è quello di Stefano Pioli.

Il tecnico della ‘Via Emilia’, che in carriera ha allenato Parma, Modena, Piacenza, Sassuolo e Bologna squadra dalla quale è stato esonerato a metà stagione, ieri si è incontrato con i dirigenti laziali, con i quali avrà sicuramente parlato di calciomercato e di ingaggio. Ma da buon vecchio difensore Pioli non ha voluto dire nulla della sua visita a Formello: “Assolutamente non posso e non voglio dire nulla, e adesso il silenzio è la cosa migliore. Aspettiamo e vediamo la prossima settimana.”

Pioli in questo momento è lo sfidante di Simone Inzaghi. Il trentasettenne ex attaccante ha fatto benissimo con la Lazio Primavera, con cui ha vinto la Coppa Italia ed è nella final eight, e piace tanto a Lotito, che però ha qualche dubbio per via della giovane età. E per questo oltre a Pioli, si tiene in ballo anche Reja. Ma non sono da escludersi nomi a sorpresa, come quello di Yakin, grande amico di Tare che a sorpresa non è stato confermato dal Basilea. Nelle ultime settimane la Lazio aveva pensato anche ad Andrea Mandorlini e a Stefano Colantuono, ma le trattative sono sfumate perché i due tecnici hanno rinnovato il contratto con le rispettive squadre.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views