296 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sporting, tesserato il piccolo Francisco: il tifoso di 5 anni malato di cancro

Il club portoghese ha deciso di regalare un momento indimenticabile allo sfortunato baby tifoso che ha battuto il calcio d’inizio della nuova stagione.
A cura di Marco Beltrami
296 CONDIVISIONI
Il presidente dello Sporting con il piccolo Francisco (foto Twitter @FutFemSCP)
Il presidente dello Sporting con il piccolo Francisco (foto Twitter @FutFemSCP)

Una gioia immensa, per un bambino assai sfortunato. Lo Sporting Lisbona ha intrapreso una splendida iniziativa per far vivere un momento dalle emozioni forti al piccolo Francisco che sta combattendo una durissima battaglia contro il Cancro. La società ha deciso di trattare il tifoso di 5 anni come un vero e proprio neoacquisto, ufficializzandone l'ingaggio: Francisco vestito come un calciatore biancoverde ha prima effettuato le classiche foto di rito con tanto di virtuale contratto con il presidente Bruno de Carvalho e l’allenatore Jorge Jesus.

Un regalo super per il baby sostenitore che dopo la cerimonia di presentazione ha indossato la maglia numero 12 entrando in campo con la squadra in un momento davvero particolare. In occasione della presentazione della squadra allo stadio José Alvalade, Francisco è stato applaudito da 30mila persone con tanto di standing ovation per lui che ha poi battuto il calcio d’inizio della stagione. Una serata assolutamente indimenticabile per un Francisco sorridente e felice per aver realizzato il suo sogno di fare parte della squadra del suo cuore.

Queste le parole del patron della formazione lusitana: “Siamo felici di assumere Francisco, che avrà il compito di dare il via alla nuova stagione sportiva. È la più grande sorpresa della serata, quella che tutti i tifosi aspettavano. Un rinforzo importante, che sicuramente dimostrerà quello che lo Sporting sarà in futuro. Il club ha alle sue spalle 110 anni di storia ed è grazie a persone come Francisco che ne farà altri 110 come minimo”.

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views