146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sporting Gijon, Douglas si infortuna dormendo nel bus al ritorno da Vigo

Il brasiliano, di proprietà del Barcellona, aveva assunto una posizione scomposta ed ha riportato un problema al gluteo. “Niente di grave, serviranno massaggi ed un po’ di riposo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
146 CONDIVISIONI
Immagine

Infortunio davvero curioso quello capitato a Douglas Pereira, terzino brasiliano in forza allo Sporting Gijon ma il cui cartellino è di proprietà del Barcellona. Il calciatore si è infatti infortunato ad un gluteo a causa di una posizione scomoda assunta mentre dormiva sul pullman della squadra al ritorno dalla trasferta di Vigo contro il Celta (terminata con una sconfitta per 2-1).

Niente di grave, naturalmente, ma ha dovuto rinunciare all'allenamento odierno e dovrà riposare un po' prima di rientrare regolarmente in campo. La circostanza è stata confermata dal preparatore atletico della squadra delle Asturie, intervenuto su Onda Cero: "Douglas ha avuto un problema con una cattiva postura mentre dormiva nel pullman durante il tragitto di ritorno da Vigo", ha spiegato, cercando di minimizzare quello che comunque è un lieve problema muscolare, "basteranno però un po' di massaggi e di riposo, diciamo che non è un vero e proprio infortunio".

Douglas Pereira, che negli ultimi due anni ha militato nel Barcellona prima di arrivare in prestito allo Sporting Gijon, non ha lasciato un grandissimo ricordo ai tifosi blaugrana: acquistato per quattro milioni di euro (più un altro milione e mezzo di bonus legati al numero di gare giocate) dal San Paolo, il calciatore pur disputando appena tre gare può annoverare nel suo palmares tutti i trofei vinti dal Barcellona in questo biennio. Tranne uno: la Champions League. La UEFA, infatti, precisò che Douglas Pereira, assieme ai compagni Vermaelen, Masip e Bravo, non potesse essere considerato campione d'Europa in quanto non aveva giocato neppure un minuto in nessuna delle partite disputate dai blaugrana in quella competizione. Una mini-beffa per i calciatori catalani.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views