37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spinazzola verso il ritorno anticipato alla Juve, ma l’Atalanta vuole Ganz Jr.

In prestito per un biennale alla Dea, l’esterno che ha giocato bene anche con la Nazionale di Ventura contro il Liechtenstein potrebbe rientrare alla base già quest’estate. L’Atalanta, però, vuole giocatori in cambio. Il sogno sarebbe Simone Ganz, ma si tratta anche per Orsolini, Romagna, Cassata e Vitale.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
Immagine

La conferma è arrivata dalla buona prestazione fatta con la nazionale di Ventura nell'ultimo match contro il Lichtenstein. Una prova del nove superata con intelligenza tattica e pragmatismo in campo, nessun fronzolo, nessuna superficialità. Leonardo Spinazzola può fare il salto di qualità e anche se l'Atalanta, che ne ha usufruito per questa stagione memorabile dei nerazzurri, si giocherà l'Europa League per il giovane esterno si pensa in grande. Come ad un ritorno in casa madre, la Juventus.

Difesa giovane – I bianconeri da tempo non sospetto stanno rinnovando il reparto arretrato con innesti costanti ed efficaci di giovani coadiuvati dalla triade Bonucci-Barzagli-Chiellini che tanto si sta dando da fare sia in campo che fuori. Così anche per Spinazzola ci potrebbe essere posto nella difesa dei campioni d'Italia. L'atalantino ritroverebbe il compagno Caldara ma anche un altro giovane oramai inserito nel contesto juventino, Rugani.

Vice Alex Sandro – L'esterno offensivo dell'Atalanta, arrivato in nerazzurro in prestito biennale dalla Juventus sarebbe infatti perfetto per il ruolo di vice-Alex Sandro. A separare Spinazzola dal ritorno alla Juventus c'è però la ferma opposizione dell'Atalanta che vorrebbe evitare di perdere il suo terzo gioiello nell'arco di pochi mesi viste le partenze di Roberto Gagliardini e Franck Kessié. A Bergamo vorrebbero evitare una diaspora tecnica senza freno (anche Caldara partirà e Conti è con le valigie in mano). Così la Juventus potrebbe mettere sul campo alternative tecniche.

Il sogno, Ganz jr – Tanti i nomi in ballo tra le due società, dal regista Francesco Cassata all'attaccante esterno Riccardo Orsolini, passando per il difensore Filippo Romagna e il centrocampista Mattia Vitale. Tutti i nomi interessanti, ma l'obiettivo principale – e più difficile – per la Dea sarebbe il figlio d'arte Simone Andrea Ganz, cercato però anche da Bologna e Genoa.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views