37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti vuole l’Inter concentrata a Bologna: “Nel calcio non si vive di rendita”

Il tecnico nerazzurro vuole una squadra concentrata a Bologna: “È assurdo dare per scontato che vinceremo tutte le partite prima della sosta”. Tra i convocati per l’anticipo della quinta giornata c’è anche Davide Santon.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI

Adesso si dà per scontato che bisogna fare 5-6-7 vittorie di fila, ma da un mio punto di vista non è così. Ci sono determinate partite che sotto l'aspetto dell'entusiasmo ti danno qualcosa in più. La depressione azzera la personalità ma l'eccessiva euforia fa perdere ogni misura, bisogna starci attenti. È chiaro che le vittorie negli scontri diretti ti danno una certezza in più.

Luciano Spalletti cerca di tenere a freno i facili entusiasmi che si sono creati intorno all'Inter dopo le quattro vittorie di fila in altrettante gare di Serie A e alla vigilia della sfida di Bologna vuole far capire a tutto l'ambiente che per arrivare in Europa bisogna tenere i piedi ben saldi per terra e vincere proprio queste sfide che sembrano "facili" rispetto ad altre, ma non è affatto così.

Il tecnico dei nerazzurri non si fida del Bologna di Roberto Donadoni che, a dispetto dei 4 punti in classifica, ha messo in mostra una buona organizzazione e contro Napoli e Fiorentina ha ceduto il passo solo nel finale.

Immagine

Spalletti: La vittoria non te la concede nessuno

Al Dall'Ara i nerazzurri vanno a caccia del quinto successo consecutivo ma il tecnico di Certaldo vuole una prestazione convincente da parte dei suoi:

La vittoria non te la concede nessuno, bisogna meritarla. Loro sanno che devono mettere qualcosina in più, ma li ho visti contro il Napoli, gli sono ‘saltati addosso' e hanno dimostrato una forza incredibile. Noi bisogna essere come loro, se abbiamo qualche numero in più farà la differenza: se loro danno il 101% e noi il 99% quei due punti lì possono fare la differenza.

Spalletti: Non si vive di rendita nel calcio

Luciano Spalletti  è convinto che i calciatori dell'Inter devono imparare a "essere belli tignosi, non si vive di rendita in questo giochino qui: dopo i bei voti studi meno? Prendi l'insufficienza e ti si mette in discussione il lavoro di prima. Non facciamo questo errore perché non lo accetto".

Inter, i convocati di Spalletti per Bologna: c'è anche Santon

Ala quinta giornata arriva la prima convocazione stagionale per Davide Santon, recuperato da un infortunio muscolare. Ecco la lista dei 22 di Luciano Spalletti per l'anticipo di martedì sera al Dall'Ara di Bologna.

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni.
Difensori: Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar, Nagatomo, Vanheusden.
Centrocampisti: Gagliardini, Joao Mario, Vecino, Borja Valero, Brozovic.
Attaccanti: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views