10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti: “Nainggolan stanotte dorme nel letto con me”

L’allenatore della Roma dopo la vittoria sul Crotone chiude il caso relativo alle dichiarazioni anti-Juve di Nainggolan con una scherzosa soluzione per impedirgli di fare nuove gaffe.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Il caso Nainggolan è chiuso, parola di Luciano Spalletti. Dopo la vittoria in casa del Crotone, l’allenatore toscano è tornato sulle dichiarazioni sulla Juventus (“La odio, vince sempre per rigori o punizioni”) del belga autore del gol dell’1-0 allo Sfida. Il mister capolino ha scagionato il giocatore che ha pagato un’ingenuità, quella di parlare con troppa leggerezza davanti ai tifosi. Queste le parole di Spalletti ai microfoni di Sky, a spegnere anche le voci di mercato che riguardano il suo centrocampista: "Nainggolan è fortissimo, un top player di livello europeo. Se continua così può darci una mano importante. Il caso? No, ha detto cose normalissime. È un giocatore troppo bravo e troppo buono, bisogna essere più maturi solo quando si è davanti alle telecamere. Ha solo questo piccolo difetto. Vuole stare qui e l’ha sempre detto, non andrebbe da un’altra parte". Come tenere sotto controllo Nainggolan, per evitare nuove gaffe? Spalletti ha trovato una soluzione davvero particolare. Questa la simpatica battuta del mister: "Stasera dorme con me nel letto matrimoniale, così posso tenerlo sotto controllo".

Immagine

Spalletti è intervenuto anche sulla prestazione degli altri singoli, e in particolare su Paredes e Salah: "Paredes? Non l’ho fatto giocare tantissimo e forse perde un po’ di sicurezza per questo. Ma è da grande squadra, ha la possibilità di fare verticalizzazioni improvvise che possono metterci subito in porta. Il ritorno di Salah? Ha subito fatto vedere le sue qualità, quando attacca lo spazio diventa difficile prenderlo".

Archiviata senza troppi patemi la partita contro il Crotone, è tempo di concentrarsi su un'altra trasferta di tutt'altro carattere. Appuntamento a giovedì per il match di andata dei sedicesimi di Europa League contro il Villarreal: "Mi aspetto una partita difficile, fare una partita matura oggi serviva a prepararsi a questa gara nella maniera corretta".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views