34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti ‘guastafeste’: “Quella di Totti era inopportuna al momento”

Il capitano sfodera una prestazione super contro l’Astra Giurgiu in Europa League, ma il tecnico dimostra di non aver gradito la scelta di organizzare la festa per i suoi 40 anni a sole 24 ore dalla partita.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI

A 24 ore di distanza dalla super festa per i 40 anni, Francesco Totti ha regalato l’ennesima serata da urlo ai tifosi della Roma. Il capitano giallorosso partito titolare contro l’Astra Giurgiu in Europa League, ha predicato calcio trascinando la sua squadra al successo con un perentorio 4-0. Assist, giocate e spettacolo per un Totti incontenibile che ha strappato applausi a scena aperta.

Immagine

Se il tecnico dei romeni ha definito la prestazione del Pupone “roba da Playstation”, il calciatore ha scherzato sul suo momento di forma nel post-partita ai microfoni di Sky: ”Nel primo tempo scherzavo e mi dicevo: ‘Cavolo, non stavo così bene neanche a 25 anni, anche con le gambe'. I 90 minuti li reggo abbastanza bene”.

Il neo quarantenne ha dunque smaltito in fretta dunque i postumi dei festeggiamenti per il compleanno che ha catalizzato l’attenzione mediatica nazionale e non: “Avevo ancora lo smoking della festa? Certo, è su misura, difficile toglierlo. Scherzi a parte, era importante far vedere che squadra siamo, abbiamo dato una risposta importante. Mi ha votato il 90% degli spettatori? Facevano parte della festa, fa piacere. La nostra migliore risposta era giocare bene e vincere, questo è quello che vuole la gente e quello che vuole il mister e soprattutto noi, per dimostrare che siamo un gruppo unito”.

A vestire i panni del guastafeste però ci ha pensato Luciano Spalletti. Il tecnico pur soddisfatto della prestazione dei suoi è tornato sulla festa per i 40 anni del suo capitano. Un evento che a suo giudizio sarebbe stato meglio organizzare in un altro momento e non a ridosso di un match importante: “Lobont mi ha detto che in Romania speravano stessimo ancora festeggiando. Comunque ho visto la squadra determinata, anche se la festa sarebbe stato meglio farla in un altro momento”.

Parole che sicuramente non saranno gradite a Totti e soprattutto a sua moglie Ilary che proprio alla vigilia del compleanno aveva attaccato pesantemente il mister. Come se non bastasse dopo gli allenamenti dimezzati per la giornata di festa si torna alle doppie sessioni, per preparare al meglio la sfida interna contro l’Inter: “Sì, da domani (ovvero da oggi, ndr) si riparte con l'allenamento pieno – ha dichiarato a Sky – iniziamo alle 10 e terminiamo alle 18″.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views