384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti disperato, si lancia a terra e sbatte i pugni sull’erba

“Abbiamo poca personalità”, così il tecnico della Roma commenta il pareggio subito in rimonta a Cagliari. “Il Porto non deve essere una scusa, se non reagiamo abbiamo già finito di giocare”.
A cura di Maurizio De Santis
384 CONDIVISIONI
Immagine

Due punti buttati via. Sprecati in malo modo. Dalla possibile vittoria, quando il risultato era in pugno, alla grande amarezza per una rimonta subita nel secondo tempo. Borriello e poi Sau gli attaccanti dei sardi che hanno castigata una Roma distratta, forse convinta di avercela fatta e poi colpita nella fase cruciale del match. Uno-due micidiale, ha mandato ko anche il tecnico, Spalletti, la cui disperazione è divenuta proverbiale e ha fatto il giro della Rete. Prima si porta sul viso poi si lancia per terra, sbattendo i pugni sull'erba in segno di rabbia e di stizza per l'esito della gara.

In alcuni momenti siamo stati ancora fragili, in altri più forti – ha ammesso a Sky Sport il tecnico giallorosso -. Non abbiamo ancora raggiunto l'equilibrio, la tranquillità. Può sembrare scarsa personalità, perché nel momento in cui dovrebbe essere più facile gestire non facciamo benissimo e poi gli avversari normalmente prendono coraggio.

Prima l'eliminazione dalla Champions, avvenuta all'Olimpico e per giunta partendo da una situazione di vantaggio (1-1 in Portgallo). Adesso l'autolesionismo del Sant'Elia che ha rallentato la marcia in classifica. Spalletti, però, non cerca alibi.

Il Porto non deve essere una scusa, se non reagiamo abbiamo già finito di giocare. Se non hai la personalità di fare le cose semplici, quando arriveranno quelle difficili sarà ancora più dura. Soprattutto considerato l'alto livello dei giocatori che ho a disposizione.

La scelta di dare la fascia di capitano a Florenzi

Dopo il fallo su Maxi Pereira e l’espulsione nel corso del preliminare di Champions, Daniele De Rossi è stato degradato a ‘calciatore semplice'. Niente capitan futuro, a portare la fascia intorno al braccio è Alessandro Florenzi. "C'è un regolamento che tutti dobbiamo rispettare ed è d'accordo anche De Rossi – ha aggiunto a Sky Sport – . Se vale solo per questa sera? Dipenderà da quelle che saranno le sanzioni che verranno fuori. Daniele è il più dispiaciuto di tutti".

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views